genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Operazione Antievasione: Scoperto Frantoio Oleario Fantasma nel Salento

LIfe Sanitaria
221
genko

Nel corso delle attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo hanno individuato un frantoio oleario che operava nel comune di Veglie, completamente sconosciuto al Fisco. La struttura non aveva presentato le necessarie dichiarazioni ai fini fiscali, risultando così inadempiente nel versare le imposte dovute.

genko gif

Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle salentine sono partite dalle informazioni raccolte nelle banche dati del Corpo e da segnalazioni relative a aziende attive nella molitura delle olive, in coincidenza con l’inizio della stagione di raccolta.

genko

I Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo hanno avviato un’ispezione fiscale mirata che, dopo accurati controlli, ha permesso di scoprire ricavi non dichiarati per oltre 2.400.000 euro, come evidenziato dalla documentazione acquisita.

La lotta all’evasione fiscale, sottolineano le autorità, non è solo un dovere legale ma rappresenta anche un contributo significativo alle prospettive di ripresa e rilancio dell’economia nazionale. Inoltre, agire contro l’evasione favorisce una distribuzione più equa del carico fiscale tra i cittadini, promuovendo il principio “pagare tutti per pagare di meno”. Un impegno concreto contro il fenomeno dell’occultamento di attività economiche che contribuisce a rafforzare la trasparenza e l’integrità del sistema fiscale.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE