genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Nardò – “Novitango”, concerto di “Le 13 le tre donne chitarriste”, martedì 1° agosto in Piazza Salandra

LIfe Sanitaria
0 172
genko

Musica e tango protagonisti a Nardò con il concerto di “Le 13 le tre donne chitarriste”, in programma martedì 1° agosto nella centrale Piazza Salandra. L’evento fa parte del l’Inspiration Summer live tour 2023 e rientra in “Emozioni d’estate”,  cartellone di eventi e iniziative dell’estate neretina, organizzato dall’amministrazione comunale, con particolare riferimento del sindaco Pippi Mellone, dell’assessore alla cultura Giulia Puglia, dell’assessore al turismo e marketing territoriale Giuseppe Alemanno, e del consigliere con delega allo spettacolo e alle attività produttive Lelè Manieri.

genko gif
genko

Le 13  nascono dall’incontro di tre chitarriste, Silvia Boccadamo, Carla Canitano , Maria Luisa Petrelli, diplomate presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica solistica e soprattutto cameristica. L’insolito nome della formazione è in realtà un acronimo : Le 13 sta per le 3 d c , dove d è l’iniziale di donne e c l’iniziale di chitarriste, in breve, “le 13” sono “le 3 donne chitarriste” in un gioco sonoro che sta a metà tra cifre e lettere e che è poi l’essenza delle loro caratteristiche. Dal 2013 portano avanti il progetto “Novitango” in cui ripercorrono la storia del tango, accompagnate da una coppia di tangueri che balla, sulle note della loro musica, i più famosi tanghi suonati nelle milonghe di Buenos Aires.

L’evento di martedì a Nardò prevede anche la partecipazione di Dalila Spagnolo (voce), e Mariano e Silvia Pendinelli (tango).

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.