genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

SANT’ISIDORO RIAPRE IL LIDO ATTREZZATO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

LIfe Sanitaria
0 125
genko

Riaprirà venerdì 7 luglio a Sant’Isidoro Dinamiko Beach, il lido attrezzato per le persone con disabilità, frutto della collaborazione tra Comune di Nardò e associazione “Portatori sani di sorrisi ODV”. L’inaugurazione è in programma alle ore 18:30.
La struttura metterà a disposizione i servizi per poter far vivere il mare a persone con disabilità in relax e allegria: un tratto di spiaggia dotato di passerella che arriva sino al bagnasciuga, ombrelloni, sedie Job, Tuareg e, da quest’anno, bagni chimici prefabbricati e coibentati. Tutti i servizi sono gratuiti per gli utilizzatori e prenotabili sul sito www.portatorisanidisorrisi.it. Per l’occasione è prevista la visita speciale di “Felicetta”, l’imbarcazione attrezzata per le persone con disabilità che passerà davanti al lido per un saluto.
“Forte della straordinaria esperienza dello scorso anno – dice con orgoglio la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero – Dinamiko Beach torna per rendere migliore l’estate delle persone con disabilità. Grazie alla professionalità degli operatori dell’associazione “Portatori sani di sorrisi” e ad una struttura perfettamente attrezzata, oltre che a un tratto di costa bellissimo, riusciamo a far vivere il mare davvero a tutti in libertà e sicurezza. È giusto ricordare che il Comune di Nardò ha realizzato interventi per l’accessibilità della spiaggia libera a Lido dell’Ancora e Torre Squillace, cioè camminamenti da spiaggia, sedie job e sedie anfibie, oltre che a stalli per parcheggio. Una sconfitta per le barriere e una vittoria dell’inclusione, un traguardo di civiltà, una gioia per il cuore delle persone con disabilità, dei loro familiari e di tutti noi”.

genko gif
genko

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.