genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

NOTTE BIANCA DEL COMMERCIO EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI PER INAUGURARE L’ESTATE DELLO SHOPPING

LIfe Sanitaria
298
genko

 

L’iniziativa in programma martedì 31 maggio. Cambia la viabilità in centro

genko gif
genko

Torna in città la Notte Bianca del Commercio, l’evento “diffuso” – organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti Nardò – per animare la città e inaugurare simbolicamente l’estate dello shopping. Sarà una notte quella di martedì 31 maggio all’insegna degli sconti e delle iniziative promozionali da parte delle attività commerciali, che per l’occasione

 resteranno aperte molto oltre il consueto orario di chiusura serale, ma anche dei piccoli eventi di musica, spettacolo, arte e cultura. Una passeggiata in città sarà dunque per una notte occasione di svago e shopping a condizioni vantaggiose. La Notte Bianca, che torna a distanza di pochi mesi dall’edizione invernale, interesserà il centro storico e le vie principali del Distretto Urbano del Commercio.
Sono tantissimi gli eventi in programma. Tra questi, lo spettacolo di AnimArte in via Grassi a partire dalle ore 20, con l’allestimento di un’area ludica con giochi moderni e d’altri tempi interamente realizzati in legno, con i laboratori creativi di pittura su tela e con lo spettacolo comico in compagnia del clown Lacoste. In piazza Salandra, invece, ci sarà lo spettacolo musicale dei Liberi, la tribute band dei Nomadi che ricreerà le emozioni e le atmosfere sonore tipiche di una dei gruppi più importanti e longevi della musica italiana. Su corso Galliano, a partire dalle ore 19, sono in programma spettacoli per bambini e l’incontro con l’autrice Dorella Pelagalli che racconterà storie fantastiche utilizzando il teatro Kamishibai. Ci saranno anche Tommy dj e Daddy dj. Sempre su corso Galliano, dalle ore 20, ci sarà Frescura Party con sushi con i dj set di Elenoire dj e Raffy dj. In via Vetere, alle 20, è in programma lo spettacolo di cabaret de “I Malfattori”. Gli esercenti di piazzetta delle Erbe proporranno una serata all’insegna del gusto salentino con la filatura delle mozzarelle e la frittura delle pettole (cui seguiranno il live dj set di Marco Pellino, il live music di Tv Color – Trash and Roll e il dj set di Dero). Infine, in piazza Battisti il dj set di Nikol Caloro. Il trenino di Salento Open Tour, inoltre, porterà grandi e bambini sulle strade della Notte Bianca e ospiterà iniziative di animazione e piccoli eventi a scopo ludico e didattico. Ma l’elenco di concerti, laboratori, mercatini, degustazioni, spettacoli artistici o comici, è lunghissimo ed è frutto dell’impegno di gran parte degli esercenti della città.
La grande novità di quest’anno è un concorso a premi tra gli acquirenti dei negozi che partecipano all’iniziativa. Ogni attività commerciale, infatti, consegnerà a ogni cliente un biglietto che dà diritto a partecipare all’estrazione finale di tre premi: due biciclette elettriche e un monopattino.
“La Notte Bianca è ormai una bella abitudine – dice il consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive Lelè Manieri – una lunga serata all’insegna dello shopping, del divertimento e dell’arte, che ci farà assaporare un’aria nuova e spensierata. Questo è un evento con il quale non solo vogliamo ritrovare la socialità perduta a causa della pandemia, ma anche dare una concreta possibilità a tutte le attività produttive neretine. Lo slogan sarà sempre quello di “io compro a Nardò”, volendo fare un gesto di sostegno agli operatori economici della città e al sistema economico locale. Grazie a tutti gli esercenti neretini per la disponibilità che hanno dato e grazie ovviamente all’Ucn per la fondamentale collaborazione”.
In occasione della Notte Bianca ci saranno alcune modifiche alla viabilità, dettate dall’ordinanza n. 334 del dirigente dell’area funzionale 3 Cosimo Tarantino. Nel dettaglio, è stato stabilito il divieto di circolazione e sosta/fermata con rimozione coatta a partire dalle ore 14 di martedì 31 maggio e sino alla fine degli eventi su piazza Battisti, sul tratto di via Vetere compreso tra l’intersezione con via Verdi e l’intersezione con via Volta, sul tratto di via De Gasperi compreso tra l’intersezione con via XX Settembre e l’intersezione con via Toti/Pastrengo, sul tratto di corso Galliano compreso tra l’intersezione con via Carducci e l’intersezione con piazza Diaz, sul tratto parallelo interno di corso Galliano compreso tra l’intersezione con via Cairoli e l’intersezione con via Vittoria, su via Grassi.

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE