PRIMA GALATONE, I PERCHÉ DI UNA LISTA

0 1.398

Prima ancora che come parte della coalizione civica che sostiene la candidata sindaco Annamaria Campa, Prima Galatone è una forza politica animata da un gruppo di cittadini e amici accomunati dalla medesima passione politica, che sono quotidianamente animati dalla discussione e dal confronto reciproco sulla vita cittadina e sulle questioni che riguardano il bene comune.

Presentandoci alla cittadinanza, abbiamo già avuto modo di evidenziare che per noi Galatone viene “prima”, appunto, dei simboli nazionali, degli interessi personali e di partito, dei giochi politici fini a sé stessi e lontani dalla comunità. La nostra storia comune affonda le radici nelle compagini di centro-destra, che fieramente riproponiamo nei nostri colori e nel nostro modo di agire, all’insegna di un attivismo che dura da anni ed ha sempre detto la propria per la città, promuovendo l’efficienza amministrativa, lo sviluppo del territorio attraverso la solidarietà sociale e l’ascolto di tutte le compagini del territorio. Temi portanti per tutti i componenti e i sostenitori della lista, temi che da sempre ci contraddistinguono e che i galatonesi sanno quanto sono stati prioritari nei lunghi anni di militanza nei quali siamo stati (e saremo) protagonisti, sotto la cui importanza siamo sempre, da cittadini e da gruppo, intervenuti sulle questioni che riguardano la città da dentro e quelle che la interessano arrivando dall’esterno.

Ci siamo sempre stati, in questi mesi e in questi anni, sia da maggioranza, sia da opposizione, sia da semplici attivisti e cittadini critici. Abbiamo tenuto le nostre forze compatte e reciprocamente riconoscibili, fieri della nostra storica vicinanza a tutte le organizzazioni impegnate per il territorio e a tutti i cittadini, senza distinzioni legate alla provenienza politica o a qualsivoglia altro fattore. Ci siamo stati sempre per tutti, e vogliamo continuare ad essere quel riferimento e quella garanzia di partecipazione alla vita pubblica che le nostre figure da sempre cercano di incarnare per i galatonesi. E soprattutto, siamo una squadra: con Prima Galatone non ci sono soltanto sedici nomi e cognomi che corrono appassionatamente per un cambio di passo amministrativo e sociale, ma moltissimi sostenitori, amici, attivisti che si sono messi a disposizione della causa e lavorano ogni giorno perché questa avventura abbia un lieto fine.

Siamo lontani dall’attaccamento alla poltrona e dalla politica a tutti i costi: tra chi sta operando per la crescita della lista e della coalizione c’è chi in passato ha avuto esperienze amministrative in consiglio comunale, che pur non essendo in prima linea in occasione di questa tornata è comunque coraggiosamente e con impegno al servizio del nostro progetto, così come in vista del 12 giugno quest’anno hanno deciso di compiere l’importante passo della candidatura professionisti e attori sociali che a loro volta in passato hanno sostenuto attivamente e fortemente le battaglie politiche che in questi anni abbiamo affrontato, pur senza aver tentato il salto della rappresentanza nelle istituzioni.

Siamo insomma una realtà compatta, forte e radicata, che ormai da tempo ha messo da parte le differenze e i personalismi per il bene di un percorso condiviso e per una visione ben chiara di città. La nostra città, che oggi chiede a gran voce uno scarto politico, amministrativo e sociale rispetto alla decadenza cui abbiamo assistito in questi anni: siamo in campo per la svolta che tutti attendono e per sostenere la nostra candidata sindaco Annamaria Campa, figura che sa ben incarnare i valori che animano la nostra azione politica e che da professionista e da donna di esperienza politica ha già saputo aggregare e avvicinare tanti cittadini. È il momento di cambiare, tornando alla politica delle idee, del fare e del costruire. E allora cambiamo, con Prima Galatone.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.