ENRICO SPAGNA: “CON LA MIA CANDIDATURA ANNUNCIO IL MIO SOSTEGNO ELETTORALE AD ANNAMARIA CAMPA SINDACO”

0 695
Sono un Sottufficiale di Marina classe ’78 e sono di Galatone.
Da diversi anni mi dedico con passione all’attivismo civico soprattutto attraverso l’associazionismo.
Sono stato Vicepresidente della “7° Consulta Comunale – Periferie e Contrade”; sono stato tra i promotori della costituzione di un’associazione di quartiere che poi ho anche rappresentato; ho partecipato a numerose iniziative con un’associazione ambientalista locale contribuendo anche alla promozione della sinergia e della collaborazione associativa in ambito provinciale.
In questi contesti ho avuto la possibilità di osservare da vicino e con attenzione il funzionamento della macchina amministrativa, comprendendo bene che ci sono limitazioni e problemi che gravano su ogni ente locale nello svolgimento dei suoi compiti.
La mia formazione professionale ed il mio amore per il bene comune e per il sociale, stimolano il mio interesse alla politica in generale e in particolare ad un modo di fare che preferisca il confronto alle visioni a senso unico, il coinvolgimento popolare alle sterili divisioni partitiche e la discussione trasparente all’elusione degli argomenti.
Forse qualcuno resterà un po’ deluso dalla mia scelta di prendere una posizione nella competizione elettorale, ma ritengo sia giusto e doveroso mettersi in discussione quando si vuole davvero partecipare ed essere incisivi nella gestione del bene comune, proprio come sono stato spronato a fare da più fronti politici.
Da parte mia lo ritengo anche un atto dovuto perché spesso mi sono espresso e confrontato con la voglia di contribuire fattivamente al dibattito sociale ed oggi vorrei provare a farlo in modo concreto.
In questa tornata elettorale, tra i diversi inviti alla collaborazione, ho scelto il progetto che vede alla guida Annamaria Campa perché, essendo coetanei e frequentando gli stessi luoghi di aggregazione giovanile, ho sempre avuto modo di apprezzare il suo carattere e la sua personalità.
Ho piena fiducia nelle sue capacità e nell’indipendenza con cui sarebbe pronta a svolgere il suo mandato da “Sindaco di Galatone”.
Sono convinto che bisogna incoraggiare a viso aperto e con tutto il sostegno possibile, chi è pronto ad offrire la sua disponibilità a mettersi in gioco nonostante ricopra incarichi professionali importanti.
Sono sicuro che Annamaria Campa saprà coordinare al meglio le forze in campo che vorranno essere lealmente a sua disposizione.
La sua esperienza, le sue capacità, la sua determinazione possono conferire a questo progetto politico una nuova, diversa e più credibile alternativa amministrativa che Galatone aveva perso e che oggi, ha bisogno di ritrovare.
Io ritengo che “Annamaria Campa Sindaco” possa rappresentare tutto questo, per i suoi modi garbati, per la sua indole aperta al confronto e alla discussione.
Come Annamaria sono abituato a puntare all’obiettivo, alla concretezza, allo spirito di squadra, all’armonia del gruppo di lavoro; la condivisione dei tempi, dei modi, dei progetti e delle idee sono state sempre al centro anche del mio modo di fare.
Sono pronto ad affrontare quest’esperienza con le migliori intenzioni ed auguro a Galatone e ai Galatonesi una campagna elettorale serena e proficua per la sua crescita ed il benessere futuro.
Confido nel sostegno di quanti mi conoscono o vorranno conoscermi per provare ad avere fiducia nella mia onestà intellettuale e nelle mie capacità di crescita politica al servizio del nostro paese.
Non vi deluderò.
Buon voto.
Enrico Spagna
Leave A Reply

Your email address will not be published.