GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE DONNE- LIBERI POPOLARI INCONTRANO LE LAVORATRICI DI ALCUNE AZIENDE DEL TERRITORIO

0 417

Nella giornata internazionale dei diritti delle donne, i Liberi Popolari hanno deciso di incontrare le lavoratrici di alcune aziende del territorio, insieme all’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, rappresentata dalle tutor le sig.re Imma Nestola e Lara Bruno. A rappresentare i Liberi Popolari, la consigliera Daniela Bove, Il consigliere provinciale Gabriele Mangione e L’assessore Gianpiero Lupo. Con questo incontro, dice la consigliera Bove “abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza e sostegno a tutte le donne, pilastro della società.

Quale modo migliore se non quello di appoggiare il progetto di questa associazione che nasce a Vercelli, e grazie a circa novanta tutor è ad oggi presente su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e divulgare dati e conseguenze di una patologia, quale l’endometriosi che accomuna circa 3 milioni di donne in Italia, ben 176 milioni in Europa.”
Un ringraziamento particolare va alle aziende che ci hanno ospitato, dimostrando sensibilità e attenzione nei confronti delle loro dipendenti: Confezioni Maurizia, Francesca Dell’Anna e Lubello Confezioni.
Quest’anno poi, questo “8 marzo” deve avere una valenza in più.
Non possiamo non soffermarci un attimo su quello che sta accadendo in Ucraina. Il nostro pensiero va a tutte le donne ucraine: mamme, mogli, figlie, soldatesse. Con la speranza che tutto questo possa finire il più rapidamente possibile.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.