Modern technology gives us many things.

La lista ‘Prima Galatone’ in campo alle Amministrative 2022 ‘per una politica delle idee, dell’ascolto e del fare’

Con piacere e con orgoglio, dopo il costante lavoro di questi mesi, presentiamo alla città la lista “Prima Galatone”, raggruppamento di ispirazione civica che punta a partecipare alle elezioni amministrative della nostra città con un programma di ampio respiro e aperto al contributo di tutti.
Un nome non casuale, quello che abbiamo voluto dare alla nostra lista: la città deve tornare ad essere centrale e avere la precedenza nel dibattito pubblico. Siamo dell’idea che il bene di Galatone debba venire prima della politica nazionale, prima degli interessi personali e soprattutto prima dell’affarismo e del clientelismo spregiudicato cui siamo stati abituati in questi ultimi anni.
Gli uomini e le donne di Prima Galatone prendono con la città un impegno solenne su temi che non saranno più solo slogan con cui tentare di circuire i cittadini, dall’ambiente alle politiche del lavoro, dall’economia all’agricoltura biologica, dalla Famiglia a una cultura da valorizzare in tutte le sue potenzialità. Puntiamo a recuperare la coesione sociale che nel tessuto cittadino ultimamente è andata perduta, rilanciando le politiche sulla sicurezza e puntando (stavolta veramente!) sulla trasparenza amministrativa e sulla solidarietà, che come i cittadini dimostrano e hanno dimostrato in passato, possono essere il vero valore aggiunto per lo sviluppo della città.
Una città da rifondare a partire dai suoi gioielli, il centro storico e i suoi innumerevoli beni culturali, che possono rappresentare il volano di un turismo che questa città deve cogliere a pieno grazie al contribuito indispensabile delle tante associazioni del territorio, vera e indispensabile risorsa per la collettività: basti pensare alle attività e alle energie che la gioventù di questa città offre, nello sport, nella scuola e negli altri interessi che le giovani generazioni galatonesi non mancano mai di manifestare.
Ci proponiamo come forza reale, fatta di persone che lavorano insieme con coerenza e trasparenza alla ricerca di una Galatone più solidale ed efficiente, i cui sforzi in tutti i campi devono essere valorizzati, dando a tutti le opportunità che meritano. In tanti vogliono dare, in tanti vogliono spendersi nel quotidiano per offrire a questo territorio le opportunità che merita. “Prima Galatone” è in campo convinta di raccogliere queste istanze e convogliarle nell’azione amministrativa che si prefigge di portare avanti, con la passione, la tenacia e la forza che saranno un vero e proprio manifesto per rappresentare un territorio che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità.
E allora siamo in campo, fieri e uniti per una città che abbia al centro le idee dei cittadini.
Prima Galatone

Leave A Reply

Your email address will not be published.