GIUSY ROSSANO
GIOVANNINO DELL’ANNA
EGIDIO PAGLIALUNGA

Nardò – Riunione Anti-Mellone, spunta il nome di un noto biologo come possibile candidato sindaco 2021

ETTORE TOLLEMETO
67
PIPPI MELLONE

Dobbiamo ammettere che, questa volta, per la redazione, non è stato facile comporre il puzzle di indiscrezioni  a denti stretti lanciate dai presenti alla riunione AntiMellone svoltasi ieri sera che, come noto, ha l’obiettivo di sfidare il Sindaco uscente Pippi Mellone nel 2021.
Come anticipato non è stato facile, ma “gratta gratta” siamo riusciti a far uscire il nome direttamente dalla bocca dei presenti.
Ieri il nostro blog di informazione Agorànotizia.it  ha dato per primo la notizia della probabile candidatura dell’Avv. Salvatore Donadei  che, appena qualche ora più tardi, alcuni bazzicatori della politica nostrana, avrebbero affievolito con la scusa di una candidatura che sarebbe risultata “molliccia” visto già il primo tentativo del 2007 andato a “frùscio”.

Oggi, senza perderci in giri di parole e allungare il contenuto con “penne vestite a festa”, vi sveliamo il secondo nome proposto e ben voluto  da alcuni  presenti in rappresentanza di liste civiche a confronto.
Si tratta del Dott. Pierpaolo Losavio, laureato in Biologia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1984.
A partire dal 1985 si è  formato alle Tecniche di Riproduzione Umana prima presso l’istituto di Andrologia dell’Università di Pisa diretto dal Prof. Menchini Fabris per lo studio del liquido seminale e, successivamente, presso l’Istituto Universitario Dexeus di Barcellona (Spagna) e la Bourn Hall Clinic di Cambridge (Inghilterra) diretta dal premio Nobel Prof. Robert Edwards (il padre della Fecondazione in Vitro).
E’ stato il primo in Puglia, insieme al Prof. Lamberto Coppola, ad eseguire la prima fecondazione in vitro (FIV.ET).
E’ membro di numerose società nazionali ed internazionali nel campo della medicina della riproduzione, tra cui l’European Society for Human Reproduction (ESHRE) e la Società Italiana di Riproduzione Umana (SIRU).
È stato eletto consigliere comunale nel 1998 con l’amministrazione Dell’Anna. Dal 2007 al 2016 è stato Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione
E’ autore di circa 35 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Dal 2010 è Responsabile del Laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro di PMA della ASL di Lecce presso l’ex Ospedale di Nardò; unico centro pubblico per la cura della sterilità nelle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto.

 

 

LUANA LEOPIZZI

.

 

ANTONELLA SPEDICATO
ETTORE TOLLEMETO

 

 

 

 

 

GIOVANNINO DELL’ANNA
ETTORE TOLLEMETO
ALESSANDRA FRACELLA

I commenti sono chiusi.