GIUSY ROSSANO
GIUSY ROSSANO
ILENI MARSELLA

ANDARE OLTRE:NARDO’ ANCORA PIU’ BELLA CON LE OPERE DEL MAESTRO DELL’ANGELO CUSTODE

ETTORE TOLLEMETO
10
PIPPI MELLONE

Ci teniamo a rendere pubblici i nostri complimenti verso l’amministrazione e il Sindaco in particolare, per aver voluto che importanti opere d’arte fossero istallate lungo le strade che costituiscono la circonvallazione interna, cioè l’anello intorno al centro storico.

Negli ultimi tre anni Nardò ha dimostrato di tenere moltissimo al senso del bello e alla riqualificazione di quartieri e strade attraverso l’ausilio dell’arte. E nella medesima direzione si inserisce anche l’iniziativa di queste ore, che vede protagonista l’artista Daniele Dell’Angelo Custode e le sue sculture. Queste ultime le avevamo già apprezzate durante l’evento La Notte Bianca del Commercio, appuntamento magistralmente curato dall’Assessore Giulia Puglia, nel quale fecero bella mostra tra i passanti e riscossero numerosi commenti di apprezzamento, le rivediamo ora in una sorta esposizione permanente e diffusa.

Le installazioni del maestro Dell’Angelo Custode hanno raggiunto negli anni degli altissimi livelli di apprezzamento, conquistando le simpatie di galleristi e collezionisti internazionali. Riteniamo quindi fisiologico che la sua città gli riconosca degli spazi adeguati.
Insieme ai murales, che in pochi mesi hanno cambiato in positivo il profilo di alcune aree, queste particolari creature in acciaio, scaturite dal vivace estro artistico, stanno offrendo a noi neretini anche l’occasione per confrontarci sul senso dell’estetica e dell’importanza che l’arte può assumere nella vita di ogni giorno.

ANTONELLA SPEDICATO
ETTORE TOLLEMETO

Per noi di Andare Oltre tutto questo oggi è un sogno perché viviamo nella città che immaginavamo e dobbiamo ammettere che a volte alcune iniziative vanno persino “oltre” quello che di meglio avevamo osato sperare.

 
TOMMASO COLOPI
Pasquale Alfieri
Vice Segretario cittadino Andare Oltre
 
Carlo Potenza
Direttivo Andare Oltre
GIUSY ROSSANO
ANTONELLA SPEDICATO
GIOVANNINO DELL’ANNA

I commenti sono chiusi.