24 C
Nardò
sabato, Giu 21, 2025
AgoràNotizia
Cronaca

L’ECOCENTRO DI VIA VALLE D’AOSTA RIAPRE CON QUATTRO GIORNI DI ANTICIPO

L’ecocentro di via Valle d’Aosta, chiuso dallo scorso martedì 13 agosto, riapre domani, con quattro giorni di anticipo rispetto al previsto. Bianco Igiene Ambientale, infatti, ha comunicato al Comune di aver ottenuto la disponibilità di un impianto in provincia di Brindisi per il conferimento di rifiuti costituiti da oggetti in plastica (tapparelle, stendibiancheria, giocattoli, ecc.) e da rifiuti ingombranti (materassi, poltrone, tappeti, ecc.), mentre per i rifiuti lignei (mobili, sedie, ecc.) sono in corso di definizione le procedure per il conferimento presso un impianto sito in provincia di Taranto. Nel frattempo il soggetto gestore sta azzerando le giacenze dell’ecocentro per poter poi accogliere i nuovi volumi di rifiuti a partire appunto da domani, mercoledì 21 agosto. Sempre a partire da domani, sarà nuovamente attivo il servizio di prelievo a domicilio degli ingombranti.

La struttura è rimasta chiusa per una settimana a causa dell’indisponibilità degli impianti di destinazione che accolgono queste tipologie di rifiuti, che rientrano tra le frazioni prevalentemente conferite presso il centro di raccolta e che avevano saturato la capacità ricettiva dello stesso con tutti i rischi relativi per la sicurezza del sito, quindi del personale dipendente e degli stessi utenti.

Related posts

“CARITAS PROVVIDENZIALE, L’EMERGENZA INDEBOLISCE ULTERIORMENTE I BISOGNOSI”

Carmine Sanasi

A GALATONE LA PROTESTA DEGLI AMBULANTI CONTRO LE RESTRIZIONI IMPOSTE DAL GOVERNO. LA VICINANZA E LA SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

Carmine Sanasi

*FOTO* PERDE IL CONTROLLO DELL’AUTO E SI SCHIANTA CONTRO UN MURO

Carmine Sanasi

Leave a Comment

add_action('wp_after_nav_menu', 'agora_banner_sotto_menu'); function agora_banner_sotto_menu() { echo '
Banner Agorà Notizia - Sopra Home
'; }