GIUSY ROSSANO
GIUSY ROSSANO
ILENI MARSELLA

A OTTOBRE L’ECOCENTRO APRE ANCHE NEI WEEKEND, DIFFERENZIARE È PIÙ FACILE

ETTORE TOLLEMETO
7
PIPPI MELLONE

Ad ottobre differenziare i rifiuti sarà ancora più facile e comodo. L’Ecocentro gestito da Bianco Igiene Ambientale s.r.l., infatti, ha programmato una serie di aperture straordinarie nel weekend. La struttura di via Valle d’Aosta eccezionalmente aprirà i battenti (a partire da domani) il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18:30 e la domenica mattina dalle ore 9 alle 12 (14 e 15, 21 e 22, 28 e 28 ottobre).

LUANA LEOPIZZI

L’iniziativa è finalizzata a soddisfare le esigenze dei cittadini che solo nel fine settimana possono disporre del tempo necessario per svuotare depositi di oggetti superflui o archivi di libri e riviste da riciclare e liberarsi di ogni altro tipo di rifiuto che è possibile correttamente conferire nell’Ecocentro. Il centro comunale di raccolta affianca i restanti servizi di raccolta e rappresenta per le utenze domestiche la destinazione di tutti quei rifiuti che, per tipologia o dimensioni, non possono essere conferiti nei servizi porta a porta. Sono ben 24 infatti le tipologie di rifiuti che trovano spazio in apposite aree o contenitori come, ad esempio, tubi fluorescenti e lampade, olio di frittura, farmaci scaduti, pile e batterie, tv e monitor, piccoli e grandi elettrodomestici, legno, oggetti ingombranti in plastica, materassi, poltrone, divani, abbigliamento, cartucce di stampanti, rifiuti inerti derivanti dal “fai da te” domestico.

ANTONELLA SPEDICATO
ETTORE TOLLEMETO

L’Ecocentro, durante le fasce orarie di apertura, è presidiato da personale dedicato che fornirà le informazioni necessarie a una corretta separazione dei materiali conferibili. In via ordinaria la struttura è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle 18.30.

 

GIOVANNINO DELL’ANNA
ANTONELLA SPEDICATO
ALESSANDRA FRACELLA

I commenti sono chiusi.