Nardò – La Notte Azzurra del 19 luglio, eventi, concerti e altre iniziative a Santa Maria al Bagno e Santa Caterina

0 613

Un grande evento, nel cuore dell’estate, all’insegna di cultura, musica, spettacolo e gastronomia. Dalle ore 21 di mercoledì 19 luglio, e fino a tarda ora, le marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina si apprestano a vivere “La Notte Azzurra”, una notte speciale e magica, organizzata dal Comune (sindaco Pippi Mellone) e dall’Unione Commercianti di Nardò.

 “La Notte Azzurra – spiega il consigliere con delega al Commercio e alle Attività produttive Lelè Manieri – è una grande festa in cui le nostre marine diventeranno “palcoscenici” per lo svago e il divertimento. Musica per tutti i gusti, appuntamenti letterari e iniziative speciali di gastronomia in un programma che accontenta davvero tutti. Senza eccessi, con equilibrio e valorizzando talenti e artisti locali. È un modo, l’ennesimo, per rendere ancora più attrattivo il nostro territorio costiero in un’estate che sta confermando Nardò tra le capitali del turismo di Puglia”. 

A Santa Maria al Bagno, in particolare, saranno tre palcoscenici ad animare la notte: sul primo Dj Morris, sul secondo lo show case della Mediterranean Psychedelic Orkestra capeggiata dal chitarrista Luigi Bruno, sul terzo Divas Duo. Mentre per tutta la notte la Stamu Street Band suonerà in modalità “itinerante” nelle stradine della marina. I più piccoli, invece, potranno giocare e divertirsi grazie agli animatori del Tappeto Volante.

A Santa Caterina i palchi saranno ben cinque, tra musica live e dj set. In programma anche El Mercatone, un mercatino vintage e di vinili con il dj set di Tobia Lamare, e Baby Shou, animazione per bambini. In piazza, a partire dalle ore 20, l’omaggio alla musica popolare salentina con Giancarlo Paglialunga, Giuseppe Anglano, Giulio Bianco e Ippazio Rizzello. Previsti anche l’esibizione dei Futura, di Secondi Cugini e di Gaia e Alberto Zacà, oltre a un evento letterario alla spiaggetta (Patrizia Cesari leggerà alcuni brani tratti dal romanzo “L’Isola di Arturo” di Elsa Morante e a seguire musica live e dj set di Carla Schiavano, Katia De Lorenzis e Wild Almas).

“L’offerta del territorio – aggiunge l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – si arricchisce anche di iniziative come questa, che aumentano l’appeal della città e delle marine. Musica ed eventi di varia natura sono gli ingredienti di una ricetta, ormai collaudata, grazie alla quale Nardò negli ultimi anni ha fatto un significativo passo in avanti. Serve accontentare i gusti di tutti nei limiti di una identità territoriale forte che ci ha permesso di crescere molto”. 

In occasione de “La Notte Azzurra” il minibus scoperto (da 20 posti) di Salento Open Tour farà continuativamente la spola tra Santa Maria e Santa Caterina offrendo la vista meravigliosa del lungomare e offrendo a tanti la possibilità di seguire gli eventi delle due marine. Solo per la sera del 19 luglio non offrirà il servizio tra la città e le marine.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.