AgoràNotizia

“NEI MIEI PANNI”: PASSEGGIATA IN SEDIA A ROTELLE PER LE VIE DI LECCE

Questa mattina Lecce è stata palcoscenico di una splendida iniziativa che prevedeva una passeggiata in sedia a rotelle tra le vie del centro storico della città.

Da cittadino, ringrazio l’associazione LIFE WALKING per essersi impegnata ad organizzare questo evento straordinario volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla spinosa tematica della mobilità sostenibile e della conseguente rimozione di barriere architettoniche.

Non solo un tentativo di sensibilizzazione verso le barriere, ma un invito per tutti noi all’assunzione di responsabilità. Per dare prova di civiltà è necessario partire proprio dalle piccole azioni che quotidianamente svolgiamo a cui spesso non prestiamo la giusta attenzione e che, inconsapevolmente, possono arrecare danni a terzi.

La speranza è che tutti i comuni italiani lavorino affinché il nostro Bel Paese diventi sempre più vivibile e veramente accessibile a tutti, ma anche che ciascuno di noi faccia la differenza contribuendo a rendere gli spazi della città più fruibili.

L’ associazione culturale che rappresento, VITAE ESSENTIA, ha già più volte manifestato estrema sensibilità, interesse ed impegno rispetto a temi simili; pertanto l’aver partecipato attivamente a questa iniziativa ci rende orgogliosi.

Related Articles