GalatoneNardòProvincia

INAUGURATO OGGI IL CAVALCAFERROVIA NARDÒ-GALATONE

La nota della Provincia di Lecce: “Migliorano le condizioni di circolazione fra i due Comuni. Presto gli impianti di illuminazione” Di seguito il Comunicato della Provincia di Lecce sull’inaugurazione, avvenuta in mattinata, del cavalcaferrovia della strada Nardò-Galatone.

Agoranotizia.it tornerà nei prossimi giorni sull’argomento. Cavalcaferrovia sulla Nardò-Galatone, il Presidente Minerva inaugura la nuova opera alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.

È stato inaugurato questa mattina il Cavalcaferrovia sulla Nardò-Galatone, con cui sarà possibile eliminare il passaggio a livello esistente in corrispondenza dell’intersezione tra la ex S.S. 174, tratto Nardò-Galatone, e la linea ferroviaria delle F.S.E., migliorando così le condizioni di circolazione dell’intenso traffico veicolare fra i due Comuni.

Si tratta di un sovrappasso ferroviario, realizzato nel rispetto della vigente normativa antisismica, della lunghezza complessiva di 60 metri.

La carreggiata è composta da 2 corsie da 3,50 m cadauna e 2 banchine da 1,25 m, per una larghezza totale bitumata di 9,50 m, realizzata con tappetino d’usura anti-skid per garantire un’ottima aderenza.

Per il tratto stradale compreso tra la rotatoria in uscita da Nardò direzione Galatone e la rotatoria in corrispondenza della svincolo della S.S. 101, si è già provveduto a predisporre plinti e cavidotti per i futuri impianti di illuminazione (non facenti parte del progetto).

Back to top button
Close