Home / Cronaca / UN INCENDIO DISTRUGGE CAMION DELLA BANDA MUSICALE “CITTÀ DI NARDÒ”

UN INCENDIO DISTRUGGE CAMION DELLA BANDA MUSICALE “CITTÀ DI NARDÒ”

L’episodio stanotte di ritorno da un concerto in Campania. Illesi autista e staff. Forse un cortocircuito.

Camion prende fuoco, momenti di paura per i componenti della“Banda di Nardò”. L’episodio si è verificato stanotte durante il viaggio di ritorno da un concerto nella provincia di Avellino. «Il nostro camion contenente il materiale e la strumentazione della banda – scrivono i musicisti sul proprio profilo Facebook – ha preso letteralmente fuoco per cause non ancora definite, probabilmente un cortocircuito. Grazie a Dio, autista e responsabili della logistica sono sani e salvi, e questa è l’unica cosa che conta». Scongiurato il pericolo per le persone, comincia la conta dei danni a mezzi e strumenti.

«I danni causati dall’incendio ai beni della nostra azienda – prosegue con rammarico la banda musicale – non sono pochi, ma rimediabili in tempi brevissimi. Ci teniamo quindi a rassicurare il nostro grande pubblico di sostenitori che la banda di Nardò continuerà regolarmente il suo tour estivo, senza interruzione alcuna. La diffusione di notizie false e denigratorie sarà prontamente denunciata, discussa e punita nelle sedi competenti. Siamo un’organizzazione seria e solida, e tale evento ci ha solo resi più forti».

Tra i primissimi a esprimere solidarietà alla banda che porta il nome della città di Nardò in giro per l’Italia è il “Comitato Festa Patronale San Michele Arcangelo di Palese-Bari”, con queste parole: «Pur non avendo avuto ancora occasioni di incontro con la vostra realtà, nella consapevolezza di quanto lavoro ci sia dietro una stagione bandistica, esprimiamo vicinanza e auguri per la continuazione della stagione da veri “guerrieri” della musica».

 

Autore Articolo Redazione