Home / Attualità / Un altro Appuntamento fuori porta questa sera

Un altro Appuntamento fuori porta questa sera

Taviano-L’arrivo dell’estate a Taviano coincide con la seconda edizione di Percorsi di Gusto – Tra arte e cultura, l’itinerario gastronomico culturale organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taviano nell’ambito delle iniziative del Distretto Urbano del Commercio.

La cena itinerante tra i vicoli del centro storico della Città dei Fiori, volta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, si svolgerà VENERDÌ 5 LUGLIO e vanterà la collaborazione e il patrocinio di Confesercenti Lecce e Confcommercio, oltre alla partecipazione dei ristoranti tavianesi Ristorante L’ulivo, Vico degli Scettici, Sorsi e discorsi sul senso perso, New Ciccio Panza, Bar Claudio e Bistrot Chef Gianluca. Aree espositive, artigianato locale, prodotti tipici, musica live e performance d’arte saranno gli emblemi di un programma che si conferma e si rinnova con l’obiettivo di sviluppare l’attrattività territoriale, commerciale e turistica.

Ricco anche il cast artistico che accompagnerà le degustazioni, a partire dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, ospite d’onore, che inaugurerà l’evento insieme al Sindaco Giuseppe Tanisi, e agli Assessori Paola Cornacchia (Attività Produttive) e Serena Stefanelli (Turismo e Manifestazione estive).

Dislocate in vari punti del percorso pedonale all’interno del centro storico, sono previste le esibizioni musicali dal vivo di Paolo Marzo e Buone Maniere Sonore, con un omaggio senza tempo al cantautorato e all’italian style, de Il pianoforte che dipinge – Francesco Maria Mancarella che dipinge unendo insieme musica e pittura, del progetto Maya, un pianoforte per il cinema e di Matteo Moro, a cui è affidato un dj-set. Per concludere con l’arte acrobatica e magia area di Arianna Capone.

L’itinerario partirà da Corso Vittorio Emanuele II, dove sarà possibile acquistare i ticket per la degustazione dei piatti, da consumare presso i ristoratori aderenti all’evento, a partire dalle ore 21.30.

Autore Articolo Redazione