Cronaca

RIFIUTI, RIAPRE L’INFO-POINT DI SANT’ISIDORO. E LA DENUNCIA?

Riapre il punto di distribuzione dei kit per i rifiuti  a Sant’Isidoro.
Parrebbe trapelare da fonti ufficiose che ancora in queste ore, non vi sia nessuna denuncia presentata nei confronti del  personaggio, che si è reso responsabile  dell’aggressione nei confronti dell’addetto incaricato dalla ditta “Bianco”.

L’info-point e punto di distribuzione del kit dei rifiuti di via Marsala a Sant’Isidoro riapre oggi al pubblico, dalle ore 17 alle 19:30.

Il servizio, attivato nelle scorse settimane di concerto tra Comune di Nardò e Bianco Igiene Ambientale e in collaborazione con la locale Pro Loco (che ha messo a disposizione la propria struttura), era stato momentaneamente sospeso dopo gli insulti e le minacce nei confronti di un incaricato di Bianco Igiene Ambientale da parte di un individuo che aveva preteso, in spregio alle regole e senza delega di alcuno, la consegna dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel timore di gesti violenti, l’addetto al servizio era stato costretto a consegnare l’attrezzatura. E l’accaduto, peraltro, aveva spinto altri utenti a pretendere il kit senza presentare i documenti richiesti.
Da stasera, dunque, il punto di distribuzione delle attrezzature domiciliari per la raccolta differenziata sarà di nuovo a disposizione dei villeggianti della marina (ogni martedì e venerdì, dalle ore 17 alle 19:30), che potranno rivolgersi alla Pro Loco per ritirare i bidoncini previsti dal servizio avviato nei mesi scorsi, che ha introdotto diverse novità nella raccolta, tra cui l’avvio della raccolta porta a porta della frazione organica e quindi la modifica del calendario settimanale delle raccolte domiciliari. Gli addetti di Bianco Igiene Ambientale saranno affiancati da incaricati della Pro Loco per un ottimale espletamento del servizio.
In ogni caso, è sempre operativo il punto di distribuzione a Nardò in via Gaballo n.7, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle 18:30.

Back to top button
Close