Home / Eventi / VINCONO LA CONDIVISIONE E L’INTEGRAZIONE SOCIALE AL PALA “ANDREA PASCA” DI NARDÓ.

VINCONO LA CONDIVISIONE E L’INTEGRAZIONE SOCIALE AL PALA “ANDREA PASCA” DI NARDÓ.

Una giornata ricca di emozioni e di sfide amichevoli, il tutto con una cornice di pubblico fantastico. I ragazzi delle varie Associazioni culturali e gli studenti del Liceo “Galileo Galilei” di Nardó si sono emozionati e divertiti assistendo ad un evento senza precedenti: un triangolare di Basket in Carrozzina! Al primo posto si è qualificata la squadra Bic Reggio Calabria, la A.S.D. Lupiae Team Salento si è piazzata al secondo gradino del podio, Taranto sul gradino più basso. I veri vincitori, peró, oggi sono stati lo Sport e la voglia di promuovere l’integrazione sociale!

Come Presidente dell’associazione culturale “Vitae Essentia” posso dirmi soddisfatto. Si sono visti i sorrisi dei ragazzi che vi hanno partecipato e, soprattutto, ancora una volta nella nostra città si è potuto constatare che le abilità di questi atleti sono ampiamente superiori alle loro disabilità.

Questo era lo scopo di Vitae Essentia e credo proprio che il messaggio sia arrivato. Ringrazio di cuore il Sindaco Giuseppe Mellone, il consigliere comunale con delega allo sport Antonio Tondo, e la città intera per la sensibilità dimostrata.

Ringrazio tutti gli amici che hanno condiviso la mia iniziativa, gli stessi che mi spingono a dare un seguito a questa bellissima giornata di rilevanza assoluta.

Con la determinazione di continuare nell’impegno per sperare di riuscire a combattere l’emarginazione sociale. Dunque, viva lo sport, viva Nardó.

Antonio Rizzo

Autore Articolo Redazione