AgoràNotizia

The winner is…

Importante riconoscimento per l’Istituto Tecnico “E. Vanoni”. Alessio Alfieri e Michela Casaluce, infatti, si sono assicurati il primo premio del “Corto2mari” città di Taranto, prima edizione del Festival del Cortometraggio dei Mari della Città di Taranto.

Il corto “Into the box”presenta tre personaggi: un anziano, un giovane e un bambino. Grazie a una scatola trovata tra i rifiuti, l’anziano ritorna nel passato osservando come, inconsapevolmente, piccoli gesti possono compromettere irreparabilmente l’ecosistema marino. Tocca poi al bambino far capire come dovremmo comportarci per salvaguardare il nostro pianeta.

A consegnare i premi: Cosimo Festinante, delegato dal presidente della Provincia di Taranto; Michele De Martino in rappresentanza del Comune di Taranto e Luca Bandirali di Apulia Film Commission. Alla scuola vincitrice è stato consegnato un premio di duemila euro; al secondo e al terzo classificato dei preziosi manufatti artistici in ceramica realizzati dall’istituto Calò di Grottaglie.

Related Articles