Home / Eventi / II MEMORIAL “HEIDI BORTONE” triangolare di basket in carrozzina

II MEMORIAL “HEIDI BORTONE” triangolare di basket in carrozzina

Si incontreranno, amichevolmente, le squadre di A.S.D LUPIAE SALENTO TEAM, BOYS TARANTO BASKET e BIC REGGIO CALABRIA  (i giocatori sono tutti diversamente abili!!!) per promuovere l’intergrazione sociale con i diversamente abili attraverso lo sport.
La manifestazione è pensata ed organizzata dal Dott. Antonio Rizzo, in qualità di Presidente dell’associazione culturale “VITAE ESSENTIA” , associazione che opererá nei settori dell’assistenza socio-sanitaria attraverso l’organizzazione di attivita’ culturali, sportive e riabilitative, pure con coinvolgimento di persone disabili; favorirà, sosterrà e promuoverà iniziative ed attività che abbiano per oggetto il perseguimento di attività con finalità di solidarietà sociale; aiuterá  persone disabili ad integrarsi in attivita’ sociali.
La manifestazione sportiva sarà  patrocinata dal comune di Nardó e avrà luogo nel palazzetto sportivo di Nardó di via Giannone a partire dalle 9:00 di sabato 25 maggio.
Il sindaco della città di Nardó, Avv. Giuseppe Mellone ed il dott. Antonio Rizzo introdurranno la manifestazione per poi lasciare spazio agli interventi di:
– Antonio Tondo, consigliere comunale con delega allo sport;
– Dott.ssa Carlotta Rizzello, presidente LEO Club Nardó
– Giovanni De Razza, Presidente dell’ Ass. culturale “AVOCAD” .
Parteciperanno alla manifestazione:
– gli studenti dei licei Classico e Scientifico di Nardó;
– i ragazzi dell’ Ass. culturale VITAE  ESSENTIA;
– i LEO Club Nardó;
– i ragazzi dell’ Ass. culturale AVOCAD;
Al termine della manifestazione verranno premiate le squadre ed, inoltre, verrà donata una carrozzina elettrica, utile per gli spostamenti,  ad uno dei ragazzi diversamente abili presenti alla manifestazione.
La New Basket Brindisi, militante nel campionato di serie A, entusiasta dell’iniziativa, donerà una maglia autografata.

Autore Articolo Redazione