Home / Territorio / CALENDARIO DI INIZIATIVE E SERVIZI A PORTOSELVAGGIO, C’È IL BANDO I soggetti interessati possono presentare la propria istanza entro il 3 giugno

CALENDARIO DI INIZIATIVE E SERVIZI A PORTOSELVAGGIO, C’È IL BANDO I soggetti interessati possono presentare la propria istanza entro il 3 giugno

Come ogni anno l’amministrazione comunale realizzerà un programma estivo delle iniziative e dei servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del Parco naturale di Portoselvaggio e Palude del Capitano, attivando sinergie con operatori e realtà associative del territorio. A questo fine, è stato pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse in tal senso e per elaborare un apposito calendario.
“Vogliamo coinvolgere gli operatori e valorizzare le attività in un calendario organico – spiega l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio – e nello stesso tempo offrire motivi di interesse e adeguati servizi ai fruitori del parco, contenitore ideale per iniziative di ogni tipo, a patto che siano rispettose del contesto”.
È necessario che i soggetti interessati abbiano i requisiti di legge per svolgere le attività e siano attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione, realizzazione di iniziative, eventi e servizi di educazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio ambientale e culturale. Possono rispondere all’avviso presentando la propria disponibilità e l’illustrazione del cronoprogramma di proposte già definite. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo pec (protocollo@pecnardo.it), servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre lunedì 3 giugno alle ore 12, all’Ufficio Protocollo, in piazza Cesare Battisti. Per altre informazioni è possibile chiamare il numero 0833 838252, scrivere all’indirizzo giuseppe.tarantino@comune.nardo.le.it o consultare il sito istituzionale al link http://bit.ly/2EpJtQU. L’amministrazione acquisirà le manifestazioni di interesse e stilerà un calendario condiviso e organico. Non è prevista alcuna modalità di finanziamento delle attività inserite nel calendario, dal momento che il sostegno è circoscritto all’inserimento nello stesso calendario a scopo divulgativo e promozionale.
Ufficio stampa

ESTEMPORANEA DI PITTURA, DOMANI IL VIA ALLA CONSUETA “TRE GIORNI”
Torna l’iniziativa del Centro Studi Arte e Cultura. Interverranno artisti da tutta Italia

Il Centro Studi Arte e Cultura di Nardò, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha organizzato la 24esima edizione della estemporanea di pittura a tema libero che prenderà il via domani, giovedì 23 maggio, in piazza Cesare Battisti (si inizia alle ore 17 con la presentazione degli artisti) e proseguirà anche nelle giornate di venerdì e sabato, 24 e 25 maggio, con lo spettacolo di pittura estemporanea a tema libero, sempre a partire dalle ore 17. Nella serata di sabato, alle ore 20:30, è prevista poi la cerimonia conclusiva. Le opere realizzate saranno esposte nel castello Acquaviva d’Aragona dalle ore 18 alle 21 di sabato e domenica. Ci saranno artisti provenienti da tutta Italia.
Ufficio stampa Comune di Narò

Autore Articolo Redazione