Notte Bianca del Commercio

Pronti per la Notte Bianca del Commercio? Venerdì 31 maggio ci sarà a Nardò un grande evento “diffuso” che avrà inizio alle ore 19 (sino a notte fonda) e che prevede una serie di iniziative: sconti e promozioni, concerti e altri spettacoli, cabaret e animazione. Ovviamente tutti i negozi saranno aperti straordinariamente sino alla conclusione dell’evento. L’area interessata dalla Notte Bianca sarà il centro storico, compreso l’anello esterno, via XX Settembre e via XXV Luglio.

In particolare, per la “notte comica” realizzata dall’associazione culturale Teatro del Sangro sono in programma tre spettacoli teatrali (alle 19, alle 22 e a mezzanotte), tre esibizioni di cabaret e dj set (sempre alle 19, alle 22 e a mezzanotte), la proiezione di quattro film comici italiani (alle 19, alle 22, alle 23:30 e all’01:00), quattro spettacoli di teatro dedicato ai ragazzi (alle 19, alle 22, alle 23:30 e all’01:00) e sei spettacoli con gli artisti di strada (alle 19, alle 20, alle 21, alle 22, alle 23 e a mezzanotte).

Ci saranno poi un dj set con Raffy dj e un djset live con Veronica Lauryn&Giancarlo Dell’Anna.

Per quanto riguarda i musei è in programma “Una notte con il Neandertal”, visita animata, giochi e nanna nel Museo della Preistoria di Nardò. L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 10 iscritti, la prenotazione è obbligatoria, il costo di 10 euro. Informazioni e iscrizioni al numero 349 679 9790. Le attività sono adatte a bambini tra i 7 e i 10 anni. Si inizia alle ore 21 del 31 maggio e si finisce alle ore 9 del 1° giugno. Attrezzatura necessaria: materassino e sacco a pelo da campeggio, torcia. Al Museo della Città e del Territorio ci saranno un laboratorio del fumetto e laboratori didattici dalle ore 18 a mezzanotte. Informazioni e dettagli sulla pagina facebook del Museo o al numero 320 9459027.

Sulla mappa troverete le altre iniziative previste e la localizzazione delle stesse. Altri eventi e altre iniziative si aggiungeranno nei prossimi giorni.

La Notte Bianca del Commercio della città di Nardò è un evento in collaborazione con l’Unione Commercianti di Nardò, previsto nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio finanziato dalla Regione Puglia, uno strumento di sviluppo con il quale l’amministrazione comunale intende sostenere le attività produttive. L’area del Distretto Urbano del Commercio comprende tutto il centro storico, gli assi viari principali e le vie di collegamento (corso Galliano, via Principi di Savoia, via Duca degli Abruzzi, via Roma e le zone comprese tra queste e il centro storico). Si tratta della porzione della città maggiormente interessata dalla presenza di attività commerciali, artigianali e di servizi. Il Duc è stato individuato su iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive, di concerto con la Regione Puglia, con Confcommercio e Confesercenti.

Autore Articolo Redazione

Check Also

**Ultima ora** DIVERSE FRATTURE PER IL RAGAZZO PRECIPITATO IERI DAL PRIMO PIANO A SANTA MARIA AL BAGNO

Lunghe ore di angoscia quelle trascorse nei corridoi del reparto intensivo di rianimazione del nosocomio …

Cade dal tetto mentre fa parkour, 17enne ricoverato  in gravi condizioni al Fazzi

Santa Maria al Bagno-Un 17 enne del posto  è caduto dalla pensilina di una abitazione …

Rosty Pizzamania: un anno di grandi successi ed enormi soddisfazioni

Rosty Pizzamania è stata la possibilità di aver potuto realizzare un sogno, condiviso con i …

APPELLO DI OFFICINA CITTADINA E AGORA’ NOTIZIA.IT CHIEDIAMO UN AIUTO CONCRETO PER UNA FAMIGLIA NERETINA IN GRAVE DIFFICOLTA’!

La situazione è nota a tutta Nardò: c’è una famiglia che vive in grandissima difficoltà …

Appuntamenti da protagonisti: i ringraziamenti dopo il successo della seconda edizione del “FestivalBeer 2019”

Numeri di pubblico da record per la seconda edizione del “FestivalBeer”  che si è tenuta …