Home / Spettacolo&Cultura / STASERA IN TV “SEI MAI STATA SULLA LUNA?”

STASERA IN TV “SEI MAI STATA SULLA LUNA?”

Questa sera alle 21:25 su Rai1 andrà in onda Sei mai stata sulla luna?, il film di Paolo Genovese uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2015, girato a Nardò e interpretato, tra gli altri, da Liz Solari, Raoul Bova, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi.

Molte delle scene più importanti di questa commedia sentimentale di successo hanno come sfondo la nostra città (ad esempio, piazza Salandra). Il film fu girato a Nardò, ma anche a Galatina, Crispiano, Martina Franca, Brindisi, Milano, Parigi e Roma.

È la storia di Guia, una trentacinquenne stylist in carriera per la prestigiosa rivista Vanity Fair a Milano, che è costretta a scendere in Puglia per ereditare un casale di sua zia appena morta. Il piccolo paese è stravolto dall’arrivo della bella giornalista e della sua assistente, e mette in scena un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca celestina e tanti altri.

Per chi non lo ha ancora visto, è un’occasione imperdibile. Per gli altri, sarà piacevole rivederlo e farsi cullare dall’intreccio di una storia molto emozionante.

Autore Articolo Redazione