Home / Territorio / Per saperne di più sulla donazione del sangue

Per saperne di più sulla donazione del sangue

Comunicato Stampa

Domani 4 maggio alle ore 19,00, nella splendida cornice del Chiostro dei Carmelitani, avrà luogo un incontro informativo, che tratterà dell’importanza della donazione. L’evento è organizzato dai Liberi Popolari in collaborazione con l’Associazione Volontari di Sangue di Nardò, con il patrocinio del Comune di Nardò.
All’incontro, che verrà aperto dal Presidente del movimento politico culturale, Piero Errico, al quale seguirà l’intervento del dott. Gianpiero Lupo, Assessore al Bilancio, parteciperanno anche Totò De Razza, Presidente FIDAS; Raffaele Zuccaro, Vice Presidente FIDAS; il dott. Donato CANARIS ed il dott. Oreste SANASI, entrambi del Centro Trasfusionale di Lecce.
Gli intervenuti avranno la possibilità di interagire coi medici, ricevendo tutte le informazioni possibili, chiarire eventuali dubbi o, semplicemente, capire qualcosa di più del mondo della donazione del sangue.
I Liberi Popolari sanno quanto sia delicato l’argomento e, proprio in virtù di ciò, non vogliono mandare la popolazione allo sbaraglio ed hanno organizzato questa serata informativa che precederà una DONAZIONE STRAORDINARIA, sempre organizzata da loro, per il giorno 11 maggio, presso l’ex nosocomio neretino, dalle 8.00 alle 11.30, e sempre in collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue di Nardò.

I Liberi Popolari vi invitano a partecipare sabato 4 maggio e a donare sabato 11 maggio, un gesto semplice ma importante grazie al quale, ogni giorno, migliaia di persone sopravvivono proprio in virtù di questo atto d’amore.
Quando si dona il sangue si assicurano le cure agli emofiliaci e agli ustionati; serve per i trapianti degli organi e per ricavare dal plasma i farmaci salvavita.
Perché le “cose” non accadono solo agli altri e gli “altri” siamo anche noi.

Autore Articolo Roberto De Pace