AttualitàIn Evidenza

Via Bellini: una scuola da amare. E selo dicono le mamme non ci sono dubbi

Siamo le mamme dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di via Bellini.
Scriviamo queste righe per mettere in evidenza una bellissima realtà che nell’immaginario di molti sembra essere ormai dimenticata. In questi ultimi tre anni via Bellini ha subito un calo di iscrizioni ed il motivo lo associamo ad una mancanza di informazione e ad una visione errata della realtà scolastica e sociale in cui in nostri bambini vivono giornalmente. Questo motivo ci spinge a voler mettere in luce la realtà delle cose a tutti coloro interessati a prendere in considerazione la scuola di via Bellini come una valida scelta per la formazione scolastica dei propri figli.
Via Bellini possiede una struttura con ampi spazi luminosi, classi ben strutturate e provviste della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), laboratori nuovi ed attrezzati come il laboratorio scientifico, musicale, di lettura,tecnologico e di teatro. Inoltre, dal mese di aprile, la scuola sarà oggetto di numerosi lavori di manutenzione e ristrutturazione che riguarderanno il completo rifacimento dei servizi igienici, dell’impianto elettrico, l’impianto antincendio e il totale ripristino della palestra. A settembre verrà consegnata una scuola del tutto rinnovata strutturalmente a chi avrà il piacere di fruirne.
La scuola di via Bellini lavora tra tradizione e innovazione, partecipando inoltre a numerosi concorsi di coding e robotica educativa.
Da tre anni è attiva negli scambi interculturali con paesi stranieri tramite l’ eTwinning e numerose sono le attività che propone questo strumento, come videochiamate, scambi epistolari e conoscenza di usi e costumi diversi dai nostri. Solo quest’anno 40 sono stati i paesi stranieri con i quali abbiamo avuto il piacere di scambiare gli auguri di Natale.
I bambini vivono dunque in un ambiente pieno di stimoli.
Per quanto riguarda il tempo pieno, garantito dalla scuola di via Bellini, i bambini vengono motivati dalla presenza dei compagni a lavorare serenamente in un ambiente positivo, affiancati da docenti preparatissimi e costantemente aggiornati.
Stesso discorso vale per la sezione dell’infanzia.
Il solo intento di questa lettera è quello di far sapere che via Bellini esiste ed è una scuola che deve essere presa in considerazione per tutto ciò che può offrire ai nostri figli.
Via Bellini può essere una scelta… un’OTTIMA SCELTA!
Le mamme dei bambini di via Bellini.

Back to top button
Close