Home / Spettacolo&Cultura / LA CORRUZIONE SPIEGATA AI RAGAZZI

LA CORRUZIONE SPIEGATA AI RAGAZZI

Mercoledì 22 agosto 2018, alle ore 20, su idea del Rotary Club Nardò – Distretto 2120 –  si svolgerà  una “Iniziativa promossa dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro”. – Presidio di Nardò.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Nardò e  la collaborazione del Mondadori Point di Nardò e si terrà nella bellissima cornice del jungle – Parco Raho, e il dott. Francesco Caringella, Scrittore e illuminato giurista, Presidente della V sezione del Consiglio di Stato, autore con Raffaele Cantone, Presidente dell’ANAC del saggio “La Corruzione spiegata ai ragazzi – che hanno a cuore il futuro del loro Paese”.

A dialogare con l’autore del saggio, la Dottoressa Elsa Valeria Mignone  – Procuratore aggiunto presso Procura della Repubblica di Lecce  e il Presidente del Rotary Club Vincenzo Candido Renna, che modererà il dibattito anche con interventi dal pubblico.

“La Corruzione è un furto di futuro, genera bruttezza,  al quale dobbiamo reagire ogni giorno, con tutte le nostre forze”, l’affermazione gravosa tratta dal testo dei due illustri autori, appare un invito chiaro ai lettori, di condividere un impegno comune al contrasto di un fenomeno che inquina le radici della nostra società.

La corruzione e la mafia,troppo spesso a braccetto, potranno, però, come tutti i fatti umani subire una sconfitta solo se ciascuno di noi profonderà il suo impegno e le proprie energie accanto alle istituzioni preposte al contrasto di tali gravissimi fenomeni.

 

Vi aspettiamo

Rotary Club Nardò

Mondadori Point Nardò

Autore Articolo Carmine Sanasi