Home / Spettacolo&Cultura / *FOTO* MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO. TERMINA LA SCUOLA PER I BAMBINI DI VIA DUCA D’AOSTA E PILANUOVA

*FOTO* MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO. TERMINA LA SCUOLA PER I BAMBINI DI VIA DUCA D’AOSTA E PILANUOVA

Anche per i bambini della scuola dell’infanzia di via Duca D’Aosta e via Pilanuova è giunto al termine l’anno scolastico e due sono stati gli eventi a conclusione del lavoro svolto.

Giovedì 7 giugno nel cortile della scuola con il titolo “Bimbinsegnantincampocompetentisidiventa”, progetto dell’USR Puglia, che si propone attraverso le fiabe di avvicinare i bambini al gioco e al movimento perchè ciò permetta ai piccoli di esplorare, di immedesimarsi nei personaggi con azioni motorie sempre più precise e coordinate.

Martedì 12 giugno insieme ai compagni di via Torino e via Bellini, vestiti con toga e cappello, i bambini hanno sfilato per ricevere l’attestato di fine triennio; successivamente alunni, genitori, docenti e dirigente hanno assistito alla proiezione del cortometraggio realizzato dai piccoli attori durante l’anno, in più riprese ed in diverse location,dal titolo: “conosciamoci un po’: tra storia leggende e tradizioni”; un viaggio nel passato per conoscere bene il presente e proiettarsi nel futuro, diretti dal noto e premiato regista Antonello De Leo che gentilmente e volontariamente ha messo a disposizione la sua esperienza.

Il tutto è stato possibile grazie all’attento e costante supporto della Dirigente del Polo II Dott.ssa Mariagiudittta Leaci.

 

Autore Articolo Redazione