genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

E-DISTRIBUZIONE COMUNICA: DA LUNEDÌ VIA ALLA SOSTITUZIONE DEI CONTATORI DELL’ENERGIA ELETTRICA

LIfe Sanitaria
527
genko

A partire da lunedì 10 luglio e-distribuzione, società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica, avvierà sul territorio del comune di Nardò i lavori di installazione dei contatori elettronici di seconda generazione, cosiddetti Open Meter, procedendo alla contestuale rimozione di quelli attualmente in uso.

genko gif

genko

Contatore Open MeterSi tratta dei contatori monofase sino a 15 kw che riguardano il 90% delle utenze. I primi interventi saranno effettuati nelle abitazioni delle marine, previo avviso per mezzo di locandina affissa con cinque giorni di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalle sostituzioni.

I nuovi contatori rientrano nell’ambito di una scelta tecnologica particolarmente avanzata che e-distribuzione ha fatto e che consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Open Meter disporrà di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell’intero sistema elettrico (possibilità di accedere ai dati di misura, monitoraggio dei consumi al fine della riduzione degli stessi, controllo più capillare della rete di bassa tensione, ecc.).

L’intervento dura pochi minuti e non comporta alcun costo per i cittadini, né per i lavori di sostituzione, né in bolletta. Le attività saranno eseguite per conto di e-distribuzione dagli operatori di Novasistemi s.r.l., che a tutela degli utenti avranno un tesserino di riconoscimento, una lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa esecutrice, una lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo operatore in riferimento all’attività svolta. Si raccomanda ai cittadini la massima collaborazione e di diffidare di chiunque dovesse presentarsi per conto di e-distribuzione senza questi elementi di identificazione e chiedendo somme di denaro di qualsiasi genere. Gli operatori non lasceranno alcun documento, ma ogni utente potrà scaricare il proprio verbale di sostituzione dal sito web www.e-distribuzione.it. Per ogni altra informazione sull’attività di sostituzione è disponibile per gli utenti il numero verde 800 085 577. 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE