TORNA “CORTI APERTE”, CHI HA FOTO STORICHE?

Torna domenica 9 giugno Corti Aperte, iniziativa dell’associazione Dimore Storiche Neretine giunta alla seconda edizione. Sarà possibile scoprire le bellezza “nascosta” delle antiche residenze private del centro storico neretino, in tutto diciotto, visitabili con il pretesto di raffinate esibizioni musicali e teatrali, mostre artigianali di elevata qualità, momenti dedicati alla moda ed esposizioni fotografiche.

A proposito di esposizioni fotografiche, gli organizzatori lanciano un appello ai proprietari di fotografie storiche dei luoghi della città e anche dei personaggi, naturalmente in bianco e nero e risalenti a non oltre il 1945. L’obiettivo è raccoglierle ed esporle durante Corti Aperte ai numerosissimi visitatori attesi per l’occasione. Chi ne avesse e fosse interessato a metterle a disposizone per questa giornata speciale può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@dimorestoricheneretine.com o chiamare al numero 347 6126140.

Attenzione! L’occasione è utile per ricordare che Corti Aperte è alla ricerca per domenica 9 giugno di un buon numero di volontari che amino Nardò e il suo patrimonio storico e architettonico e che vogliano contribuire con il loro aiuto alla riuscita della manifestazione. Chi volesse far parte della “squadra” di Corti Aperte può farlo contattando i recapiti già indicati.

Autore Aricolo Redazione