genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

ARRIVA “SUMMER BOX”: IL CROSSFIT ACCENDE L’ESTATE NERETINA

LIfe Sanitaria
27
genko

Il prossimo 29 luglio, presso il Gioppo Park (Strada Tarantina, Nardò), “Summer Box Competition” a partire dalle ore 18.00. Un atteso appuntamento dedicato al Crossfit, uno sport agonistico di fitness con allenamenti ad intervalli ad alta intensità, sollevamento pesi olimpico, pilometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman ed altri esercizi. 

genko gif

Nato nel 2000 in California, il Crossfit si è esteso in tutto il mondo ed oggi sono circa 13.000 le palestre affiliate, fra cui la Crossfit Nardò, l’unica sul territorio neretino a disporre della licenza “Level 2”. Proprio la palestra gestita da Marco Falangone organizza un evento che richiamerà crossfitter di ambo i sessi suddivisi in tre categorie per fasce d’età. Le gare (“workout of the day”) prevedono due fasi eliminatorie e le fasi finali: il punteggio finale sarà determinato dal numero di ripetizioni in un tempo prestabilito e saranno premiati i primi tre di ogni categoria.

genko

“Summer Box Competition” è organizzato in collaborazione con le palestre leccesi Crossfit Sud e Crossfit Lecce, Crossfit Terrikate di Matino, il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola e con il patrocinio del Comune di Nardò.

“Un evento innovativo di forte richiamo – assicura Antonio Tondo – non solo per gli atleti neretini ma anche per i numerosi turisti che hanno già manifestato la propria adesione. Complimenti agli organizzatori della Crossfit Nardò e a Marco Falangone per l’impegno profuso nell’ottica di una sana giornata dedicata allo sport in una bella cornice come quella del Gioppo Park”.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE