I TEATRI DI TORRE NOVA VII EDIZIONE – ARRIVA IL TERZO APPUNTAMENTO

Torna l’attesissima rassegna “I Teatri di Torre Nova”, all’interno dell’area protetta del Parco Regionale di Porto Selvaggio, presso la Masseria Torre Nova, a Nardò (LE), organizzata e promossa da TerramMare Teatro, in collaborazione con il Comune di Nardò nell’ambito del Progetto – Piano Regionale Triennale (2017/2019) LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE   (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014).

La manifestazione, giunta alla VII edizione, per il suo terzo appuntamento ospiterà  venerdì 27 luglio, ore 21:00, lo spettacolo “LUNGAGUERRA SOLDATINO” della compagnia TEATRO ZEMRUDE-PROGETTO CATERINA CLANDESTINA Regia e interpretazione Agostino Aresu Drammaturgia Sonora Daniela Diurisi

Liberamente ispirato a “Il Soldatino di piombo” di H. C. Andersen, a “Radio Caterina”, ad una reale e visionaria storia della Seconda Guerra Mondiale.
Il progetto parte dalla storia delle radio clandestine costruite dagli IMI (Internati Militari Italiani) fra il 1943 e il 1944, in particolare “Radio Caterina”, una radio autocostruita che nacque nel campo di prigionia di Sandbostel, situato nella Germania del nord. Ci immergiamo nella Storia della seconda Guerra Mondiale, ne attraversiamo i momenti cruciali, arrivando a quello che accadde con l’Armistizio firmato da Badoglio con le Forze Alleate.

Autore Aricolo Redazione