UNA NERETINA IN GIURIA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Due studenti del corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (Dams) dell’Università del Salento sono stati selezionati per far parte della giuria che assegnerà in premio Unimed alla Mostra del Cinema di Venezia.Letizia Cerrati e Francesco Copertino saranno quindi a Venezia, dal 28 agosto all’8 settembre 2018, per dare il loro contributo alla selezione del film che si è più distinto a supporto della diversità culturale e la libertà di espressione artistica. È questo infatti il senso del premio speciale UNIMED, assegnato appunto dall’Unione delle Università del Mediterraneo (cui aderisce anche UniSalento) attraverso una giuria di cui fanno parte studenti dei corsi di laurea in arti visive di tutta la rete.

Dopo un master in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Letizia Cerrati ha lavorato al Press Desk dell’Ufficio Stampa della Festa del Cinema di Roma e ha scritto, diretto e prodotto il cortometraggio “In mezzo al vento” che partecipa tutt’ora ad alcuni festival. Francesco Copertino, musicista polistrumentista, frequentando il DAMS UniSalento ho scoperto la sua passione per il cinema.

Entrambi iscritti al primo anno del corso di laurea UniSalento, il loro profilo è stato inviato a UNIMED sulla base di titoli, esperienze di formazione ed esperienze professionali. Scelti per far parte della giuria, potranno seguire tutto il Festival grazie al supporto del programma DAMS AID finanziato dalla Regione Puglia.

Autore Aricolo Redazione