GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI

0 16

Giornata mondiale degli insegnanti celebrata per la prima volta dall’I.C.POLO 1 Nardò. L’evento si è svolto nella serata del 5 ottobre  in una location capiente per accogliere i circa cento insegnanti e in un clima festoso ed entusiasmante.

Questa festa è stata istituita il 5 ottobre del 1994 da Education International, Unesco, Organizzazione del Lavoro e Unicef per mettere in evidenza il lavoro invitando i governi a investire nella popolazione insegnanti e sensibilizzando l‘opinione pubblica a fidarsi e a rispettare i docenti. Il Polo 1  ha sottolineato le motivazioni della celebrazione e condiviso il messaggio del Ministro Bianchi: “I docenti non solo diffondono il sapere e la conoscenza, aiutano le studentesse e gli studenti a crescere liberi e responsabili”. Sono i docenti che fanno la differenza semplicemente per la capacità di aggregarsi, confrontarsi, dialogare su valori comuni e lavorare bene insieme in modo trasversale e verticale.

Investire tempo, passione ed utilizzare le risorse interne per un fine comune è la chiave giusta per perseguire il bene di tutti gli alunni unitamente all’impegno e alla lungimiranza di una dirigente motivata e competente come la prof.ssa Novella Pepe che tiene sempre conto delle esigenze delle famiglie.

L’I.C. POLO 1 Nardò presente da oltre 100 anni integra le proprie scelte progettuali con le proposte delle agenzie del territorio per favorire e valorizzare l’identità culturale.

Lo slogan scelto per la giornata degli insegnanti è “Al Polo 1 si educano la mente e il cuore”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.