giovedì, Agosto 13, 2020

Tre carrozzine trekking (due per bambini e una per adulti) che seviranno alla fruizione del parco di Portoselvaggio da parte delle persone diversamente abili.

Presentate questa mattina le tre carrozzine trekking (due per bambini e una per adulti) che seviranno alla fruizione del parco di Portoselvaggio da parte delle persone diversamente abili. Si tratta di carrozzine del tipo “Joelette monoruota” che il Comune di Nardò ha potuto acquistare per circa 4 mila 900 euro, tra le altre cose, con i fondi del Piano di attuazione per l’ambiente – Asse 2 – della Provincia di Lecce (linea di intervento “Promozione sul territorio del sistema conservazione della natura”).

➡️ L’obiettivo è quello di consentire alle persone diversamente abili di potersi muovere (con l’ausilio di due accompagnatori) nel parco e scoprire la bellezza di un contesto naturalistico unico. Sono abilitate all’utilizzo le associazioni autorizzate che effettuano percorsi guidati di trekkin in area parco e le associazioni che si occupano dei problemi delle persone diversamente abili. Per poterne usufruirne basta contattare una di queste associazioni o l’ufficio Parco del Comune di Nardò.

➡️ Alla presentazione di questa mattina è intervenuto, tra gli altri, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

More Articles Like This

- Advertisement -