Coronavirus, Nardò azzerati i positivi: lo annuncia il Sindaco Pippi Mellone

0
0 views

Alleluia! Oggi sono molto felice per la nostra comunità. In questo momento abbiamo zero persone contagiate: i 14 neretini infettati in questi 2 mesi sono tutti guariti.
I sacrifici che abbiamo fatto sono stati utili. Possiamo riprenderci alcuni pezzi della nostra vita.

A partire da Lunedì 4 maggio:

👉 riapriremo tutti i #PARCHI (Portoselvaggio, Incoronata, Giardino Botanico e Parco Raho).

👉 riapriremo il #LUNGOMARE e cadranno le maggiori limitazioni per le #MARINE (attenzione: sono vigenti le limitazioni previste dal Presidente Conte e gli spostamenti devono essere giustificati).

👉 riapriremo i #MERCATI (per i soli generi alimentari, come stabilito dalla legge).

👉 riapriremo il #CIMITERO e lo faremo senza turni imposti: sarà aperto come sempre.

Su quest’ultimo punto fatemi spendere due parole. Il cimitero è un luogo dell’anima ma anche un luogo sensibile. È il luogo dell’amore e della sofferenza, dove riannodiamo i nostri affetti. Chiuderlo al pubblico è stata una scelta difficile e sofferta. Il cimitero è il luogo dove preghiamo per chi non c’è più ma anche dove incontriamo persone care che hanno subito un lutto. Per questo mi raccomando: nel porgere le condoglianze non potrà mai esserci contatto fisico e bisognerà rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Inoltre l’ingresso nelle cappelle rimane subordinato a rigorose misure di distanziamento sociale.
Siamo ad un momento di svolta.
I controlli saranno stringenti e inflessibili ma io ho fiducia nei neretini. In queste settimane avete maturato una consapevolezza enorme e tutti abbiamo agito in un clima di collaborazione.
Mi fido di voi. La fiducia nei cittadini, nella comunità, è l’unica risorsa per gestire il ritorno alla normalità. Ne sono convito e voi lo avete dimostrato.
Nardò è una grande città.