martedì, Ottobre 20, 2020

UN CENTRO DESTRA PRONTO A RINASCERE: “RILANCIARE NARDÒ, I TEMPI SONO MATURI”

La situazione politico-amministrativa di Nardò è ormai avviata verso un non più rinviabile chiarimento.

Non è questo il tempo di piccole cose, di piccoli uomini, di inutili slogan: il momento è grave e reclama donne e uomini all’altezza, portatori di una responsabilità politica specifica, ispirati a principi e valori.

Crediamo nella moralità pubblica che, tra le altre cose, vuol dire credere e fare le stesse cose, prima e dopo le elezioni ed aborriamo inciuci e trasformismi.

Pratichiamo una linea, un modus operandi, tendente ad accentuare i punti di incontro più che a sottolineare i contrasti, a ragionare più che a gridare: solo così si è ascoltati con attenzione e rispetto.

A chi, come Fratelli d’Italia, reclama la nascita di una coalizione che si contrapponga a quella attualmente al governo di Nardò e alternativa a quella di sinistra, rispondiamo che il tempo è maturo per una discussione franca e leale nel rispetto di determinate condizioni, da noi già espresse pubblicamente da tempo.

Per dare soluzione ai gravi problemi della città occorre un incontro tra forze omogenee che, avendo idee chiare, cuore fermo e occhi per la realtà, diano vita ad una coalizione che si doti di un programma serio, puntuale e concreto, in grado di rilanciare Nardò ed eviti incapacità e deformazioni del significato politico dell’alleanza.

La coalizione potrà segnare l’incontro delle forze di centro, sia democratico che liberale, della destra democratica, dei movimenti civici e delle diverse realtà imprenditoriali, professionali e culturali, che riflettono la complessa articolazione della società neretina, nella prospettiva del buon governo della città, caratterizzato dall’efficienza e dalla trasparenza di ogni sua azione.

Garanzia di tanto saranno il programma, stella polare del percorso da seguire, e la squadra, di alta valenza personale e competenza politico-amministrativa, che lo dovrà attuare.

Forza Italia              Paola Mita

Officina Cittadina   Giuseppe Cozza

- Advertisement -

More Articles Like This

- Advertisement -