domenica, Settembre 20, 2020

MESSAGGIO DEL DOTTORE PAOLO TUNDO ALLA CITTA’ DOPO L’EMOZIONANTE OMAGGIO DI IERI SERA

Ho ricevuto con enorme piacere un messaggio del dott. Paolo Tundo, primario del Reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Galatina.
Il filo che lega la città alla squadra di medici, infermieri e personale sanitario del “S. Caterina Novella” è forte, fatto di gratitudine, affetto, stima e grande emozione, come quella provata ieri sera davanti alla Palazzina De Maria insieme a tutte le Forze dell’Ordine nel nostro ideale abbraccio a chi sta lottando ogni giorno per noi e con noi.
Rendo pubbliche le parole del dott. Paolo Tundo affinché possano entrare nel cuore di ognuno e lasciare un segno di speranza, come hanno fatto con me:
“Purtroppo stasera non ero presente in ospedale perché impegnato in una teleconferenza con altri colleghi impegnati in ambito COVID, ma le immagini che ho avuto modo di vedere mi hanno commosso, così come mi succede del resto ogni volta di fronte alle tante piccole grandi manifestazioni di affetto e solidarietà che stiamo ricevendo in questi giorni. Come dico sempre, c’è davvero bisogno di questi abbracci per avere la forza di andare avanti. Mi spiace non trovare il tempo e l’energia per ringraziare di volta in volta tutti quelli che ci stanno vicino in questo momento, ma ti prego di farlo a nome mio e di tutti i miei collaboratori. Ma in questo ringraziamento mi permetto di includere anche tutti gli operatori sanitari di Galatina che, dal primo all’ultimo, non stanno lesinando il proprio impegno. E, perché no, grazie anche da parte di chi sta affrontando sulla propria pelle ed in prima persona questa difficile battaglia, di chi davvero spera che tutto finisca al più presto e possa tornare ad abbracciare i propri cari. Grazie di vero cuore a tutti, un forte abbraccio, restate a casa ed insieme ce la faremo”
Il Sindaco Marcello Amante

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

More Articles Like This

- Advertisement -