In Evidenza

**Ultima Ora** Mino Natalizio e Giovanni Siciliano fondano un nuovo movimento politico a Nardò “Gli innocenti”

È una delle tradizioni più popolari e divertenti del Natale in Spagna. Si celebra il 28 dicembre e durante tutta la giornata è permesso fare scherzi ed è tradizione ormai adottata da noi italiani.

Come nasce il giorno dei Santi Innocenti?

Il “Día de los Santos Inocentes” , giorno dei Santi Innocenti, è la commemorazione di un episodio cristiano, si ricorda l’uccisione dei bambini sotto i due anni, nati a Betlemme, ordinata dal Re Erode, con il fine di ammazzare il recente nato Gesù di Nazaret.

La tradizione cattolica, grazie al Vangelo di San Matteo, narra che il Re Erode, di fronte al timore di perdere il proprio trono, cercò con tutti i metodi possibili di localizzare il bimbo Gesù per ucciderlo, per questo motivo chiese ai Re Magi di informarlo sul luogo di incontro del neonato. I tre Re magi, grazie ad un messaggio inviato da Dio, furono avvisati dell’intenzione di Re Erode e non comunicarono quanto richiesto da quest’ultimo. Nel momento in cui venne deciso di uccidere tutti i bimbi sotto i due anni, il bimbo Gesù era già in Egitto.

Back to top button
Close