Regione

MARIO ROMANO: «SOLIDARIETÀ A TERESA BELLANOVA PER GLI ATTACCHI DELLA SENATRICE BARBARA LEZZI»

Il consigliere regionale e presidente del gruppo Popolari alla Regione Puglia, difende la ministra all'Agricoltura e auspica tempi rapidi per l'erogazione dei contributi agli agricoltori

Nei giorni scorsi la senatrice del Movimento Cinque Stelle Barbara Lezzi ha attaccato il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova (Italia Viva) con un’accusa precisa quanto grave: «L’attuale ministro dell’Agricoltura pare abbia intenzione di “distrarre” 40 dei 300milioni di euro destinati gli agricoltori, a favore di GAL e DAJS (Distretto Agroalimentare Jonico-Salentino) ed è bene precisare che il suo segretario particolare ne è amministratore».

Il riferimento della Lezzi è al Presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante, segretario del ministro Bellanova. Nella polemica tra le due donne politiche salentine interviene ora il consigliere regionale Mario Romano, che difende a spada tratta il ministro e va all’attacco della senatrice pentastellata. «Che l’ex Ministra Barbara Lezzi – dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente del gruppo Popolari alla Regione Puglia – non abbia smaltito ancora la delusione per non essere stata riconfermata nel II Governo Conte è un problema che deve risolvere con il suo leader Luigi Di Maio, ma non può pensare di scaricare la sua rabbia sulla Ministra Teresa Bellanova.

Bene ha fatto la Ministra – prosegue Romano in un altro passaggio – a rammentare alla Senatrice Lezzi che “nel piano del ministro Centinaio, del febbraio 2019, ci sono già i fondi, messi allora dalla Regione Puglia, per le azioni sviluppate attraverso i Gal o sono richiamati gli investimenti nazionali nei contratti di Distretto dove si cofinanziano proposte provenienti dal settore agricolo».

Poi la solidarietà alla ministra: «Alla Signora Teresa Bellanova, nel riconoscerle i meriti per il proficuo lavoro che sta portando avanti, desidero esprimere tutta la mia solidarietà umana e politica per gli ingiustificati e strumentali attacchi della Senatrice Lezzi. Quest’ultima, anziché polemizzare, avrebbe potuto, sulla base delle sue conoscenze territoriali, quantomeno sostenerla, sapendo che la Ministra Bellanova è nostra conterranea. Sarà mia cura – è la promessa finale di Romano – seguire tutte le procedure che la Regione metterà in campo per favorire in tempi rapidi l’erogazione dei contributi ai nostri agricoltori e alle aziende agricole»

Back to top button
Close