9.5 C
Alba Iulia
sabato, 28 Marzo, 2020

PREMIATE A LECCE LE ECCELLENZE SPORTIVE DEL TERRITORIO: C’È UNA NERETINA

Si è svolta venerdì 13 dicembre a Lecce la cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive del territorio.
A Palazzo Carafa, alla presenza delle massime autorità cittadine e sportive, dirigenti e associazioni che si sono distinti per l’impegno profuso nello sport hanno ricevuto le Stelle al merito sportivo, mentre gli atleti che hanno conquistato   importanti     risultati agonistici a livello nazionale e internazionale sono stati premiati con la medaglia al Valore atletico.
Lo sport salentino ha così festeggiato con una Stella d’oro, quattro d’argento e sette di bronzo, oltre a una medaglia d’argento e 11 di bronzo.
Tra i premiati c’è la neretina Sofia Maglio, distintasi per i risultati ottenuti nel 2018 nella disciplina del double trap individuale, specialità del tiro a volo nella quale si è classificata al terzo posto nel campionato europeo.
Nonostante la giovane età (22 anni) l’atleta neretina della Federazione tiro a Volo non è nuova a premi e riconoscimenti: nel 2017 a Mosca ha conquistato il titolo di campionessa del mondo e l’anno dopo, agli Europei in Austria, ha guadagnato il terzo gradino del podio nella categoria “lady” e un altro bronzo nel mixed team. Dopo la cerimonia di ieri nel capoluogo salentino, a Sofia Maglio sono arrivati i complimenti anche da papà Flavio, presidente dell’associazione sportiva Tav Jonico Salentina: «Con l’inno di Mameli – ha scritto su Facebook il genitore della tiratrice neretina – si è aperta la cerimonia per l’assegnazione da parte del Coni delle medaglie al valore atletico e delle stelle al merito sportivo.
Alla presenza del Delegato Regionale Fitav Mimmo Moretto e del Consigliere Nazionale Roberto Manno, Sofia è stata premiata con la medaglia di bronzo al valore atletico per i successi ottenuti nel 2018… tanto orgoglio e soddisfazione per questo riconoscimento che resterà scolpito nella sua storia sportiva. Tanti Auguri Sofia!».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Latest News

PIPPI MELLONE : ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO ANTICIPATO IL GOVERNO

Grazie Presidente, finalmente. Fin'ora abbiamo scavato nel nostro bilancio, nel bilancio dell'ambito sociale di zona, per tirar fuori i primi soldi, 23.000 euro, per fare...

Il cordoglio del M5S per la scomparsa di Pino Tulipani

“È con grande dolore che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Pino Tulipani, garante regionale dei diritti delle persone con disabilità. Esprimiamo il...

IL MOVIMENTO VOCE POPOLARE SCRIVE AL SINDACO PIPPI MELLONE

Carissimo signor Sindaco, qualche giorno fa sul suo sito Facebook ha pubblicato un appello ( denuncia) al Presidente del Consiglio Conte “ per la mancanza...

Coronavirus. M5S: “La regione acquisti macchinari che permettano alle aziende che vogliono produrre mascherine la certificazione dei requisiti”

“La mancanza di dispositivi di protezione individuale non si combatte andando in tv a fare polemiche, ma cercando soluzioni concrete e immediatamente attuabili. Sono...
- Advertisement -

Altri articoli interessanti

- Advertisement -