martedì, Ottobre 20, 2020

Una lente sul campo di accoglienza “Boncuri”

Un fiore all’occhiello, che rischia di diventare un punto di riferimento di ladri e vandali.

Il campo accoglienza di “Boncuri” urge di un servizio di sorveglianza pronto a contrastare avvenimenti come quelli accaduti qualche tempo fa.

Infatti, parrebbe noto che da tempo fossero sparite un mazzo di chiavi delle porte dei container e durante l’inverno si sarebbe consumato un furto di cavi elettrici, messo in atto da ignoti.

La Struttura ospita circa 320 Braccianti in ottanta casette prefabbricate, con tutti i servizi necessari per rendere “accogliente” la stagione lavorativa dei migranti.

Una struttura costata svariati milioni di euro ma gestita forse in modo approssimativo, non dando il valore che merita un’opera pubblicizzata in pompa magna dall’amministrazione in carica.

Una disattenzione costata molti euro ai cittadini neritini, una vicenda che ha del grottesco, ma che è realmente accaduta.

Nei giorni scorsi un impegno di spesa di 4000 a favore di un noto Fabbro del posto, per la sostituzione dei nottolini e altro materiale.

Infatti alla richiesta dei volontari del mazzo di chiavi del campo di accoglienza, una volta giunti i migranti sul posto, lo staff del sindaco non è riuscita a rintracciare il mazzo che avrebbe aperto gran parte dei servizi della struttura.

Le chiavi di qualsiasi bene pubblico devono essere depositate presso il competente ufficio comunale e ove si dovessero smarrire, il responsabile deve necessariamente denunciare alle forze dell’ordine.

Le domane da porre a questo punto sono due:

Chi è in possesso delle chiavi del Campo Boncuri?

È stato mai denunciato lo smarrimento delle stesse?

Se la denuncia non è stata mai posta in essere si tratta di individuare il dipendente o responsabile e fargli restituire la somma della spesa per la sostituzione dei nottolini, (frutti) con relative copie di chiavi

Restiamo in attesa di chiarimenti in merito alla vicenda

- Advertisement -

More Articles Like This

- Advertisement -