genko
genko
BANNER AGRI SERVICE
LIfe Sanitaria

ART.1 CHIEDE IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA SANITARIA DEL POLIAMBULATORIO DISTRETTUALE DI NARDÒ

128
genko

Il testo della lettera inviata alla Dott. Silvana Melli, Direttore Generale ASL Lecce e al Dott. Oronzo Borgia, Direttore del Presidio Territoriale di Assistenza di Nardò

genko gif

Il testo della lettera inviata alla Dott. Silvana Melli, Direttore Generale ASL Lecce e al Dott. Oronzo Borgia, Direttore del Presidio Territoriale di Assistenza di Nardò

Stimatissimi,

come noto alle LL.SS., nell’incontro pubblico sul tema del rilancio del Presidio Territoriale di Assistenza “Sambiasi” di Nardò, svoltosi il 20 dicembre 2017, i rappresentanti dello scrivente movimento – nel sottolineare l’impegno profuso nel tempo dalla dirigenza dell’ASL e dai Direttori che si sono succeduti alla guida del Distretto nel processo di riconversione dell’ex ospedale – hanno altresì rappresentato la necessità di potenziare e migliorare l’offerta sanitaria del Poliambulatorio neritino, mediante ulteriori significativi interventi in termini di strutture, servizi e risorse umane.

Non procrastinabili, infatti, sono state considerate la dotazione di una nuova apparecchiatura TAC – considerato che quella ora in attività è logorata da intenso utilizzo – e l’assegnazione al servizio di personale medico.

genko

Nello spirito del Protocollo d’intesa a suo tempo sottoscritto da Regione, ASL e Comune di Nardò, è stata anche avanzata la richiesta che non vengano ulteriormente rinviate l’attivazione del servizio di chirurgia vascolare e la realizzazione dell’Unità di Degenza Territoriale in sostituzione del reparto di Lungodegenza, destinato ad essere attribuito a struttura ospedaliera, della Residenza Sanitaria Assistita, del SUAP (Centro risvegli).

Chiediamo, pertanto, alle LL.SS. di voler profondere ogni impegno al fine di dare corso agli interventi richiesti, nel convincimento che il settore pubblico abbia il compito di offrire servizi sanitari ai cittadini in grado di rendere effettivo per tutti il diritto alla salute.

La presente nota rappresenta anche l’occasione per esprimere la nostra riconoscenza al Direttore del PTA, dott. Borgia, del quale sono state apprezzate la disponibilità al confronto, l’importante partecipazione al dibattito e la relazione informativa circa lo stato attuale dei servizi offerti dal presidio e le ulteriori implementazioni previste dal relativo Piano regionale.

Distinti saluti.

Alessandra Boccardo, Coordinatrice Art.1 MDP Nardò

Roberto My, Consigliere Comunale

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE