genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

ENTRA NEL VIVO IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DEL MUSEO DELLA PREISTORIA PER LE FESTIVITÀ

LIfe Sanitaria
19
genko

Entra nel vivo il ricco calendario di iniziative del Museo della Preistoria di Nardò per il periodo delle festività natalizie. Eventi, cineforum e appuntamenti sui temi della preistoria e del territorio che coinvolgono adulti e bambini.

genko gif

Entra nel vivo il ricco calendario di iniziative del Museo della Preistoria di Nardò per il periodo delle festività natalizie. Eventi, cineforum e appuntamenti sui temi della preistoria e del territorio che coinvolgono adulti e bambini.

genko

Domani, venerdì 22 dicembre, per il segmento Cineforum, è in programma alle ore 18 presso il Museo la proiezione de Il più grande uomo-scimmia del Pleistocene, film adatto a tutte le età. Sempre per lo stesso segmento sono in programma venerdì 29 dicembre (ore 18) AO: l’ultimo dei Neanderthal, film adatto a minori accompagnati da un adulto, e venerdì 5 gennaio (ore 18) Cro Magnon: odissea nella preistoria, film adatto a minori accompagnati da un adulto. Ad ogni proiezione seguirà un approfondimento dedicato ai più piccoli.

Il segmento Escursioni prevede invece visite guidate al Museo della Preistoria ed escursioni ai siti paleolitici all’interno del Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano (gli spostamenti sono con mezzo proprio). Martedì 26 dicembre l’escursione sarà sul tema Il promontorio del Neanderthal e i Paesaggi Stratificati, in collaborazione con Avanguardie a.p.s. Il ritrovo sarà alle ore 8:45 presso il Museo della Preistoria e la fine dell’escursione è prevista per le ore 13. Il costo della partecipazione è di 10 euro. Domenica 7 gennaio il tema sarà invece La Baia di Uluzzo e i paesaggi del sapiens, sempre in collaborazione con Avanguardie a.p.s. Anche in questo caso, il ritrovo sarà alle ore 8:45 presso il Museo della Preistoria e la fine dell’escursione è prevista per le ore 13. Il costo della partecipazione è di 10 euro.

Giovedì 28 dicembre, per il segmento Museo e territorio – Museo è territorio, è previsto l’incontro sul tema Il GSN e la speleologia urbana, Francesca Lagna e Franco Orlando (Gruppo Speleologico Neretino). L’appuntamento è per le ore 19 presso il Museo della Preistoria.

È importante ricordare che nelle giornate del 25 dicembre, 1 e 6 gennaio le visite guidate al Museo della Preistoria si fanno con ticket ridotto.

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE