LUNEDÌ RIPARTE LA MENSA NELLE SCUOLE DELLA CITTÀ

0
2 views

Parte lunedì 9 ottobre il servizio di refezione scolastica negli istituti di scuola dell’infanzia e primaria della città, gestito da Turigest. Per l’anno scolastico 2017/2018 il numero degli studenti che hanno scelto il servizio è di circa 800 (con docenti e personale scolastico si arriva a 850), di fatto quasi il doppio dello scorso anno (erano 450), un segnale rilevante dei livelli di qualità offerti dal nuovo gestore.

Inoltre, dopo la sperimentazione sul Polo 2 dello scorso anno, quest’anno il sistema informatizzato di gestione dei ticket per la mensa riguarderà in maniera stabile tutti e tre i Poli. Grazie all’applicazione Spazioscuola (che può essere scaricata e installata gratuitamente su smartphone e tablet dagli store Play Store per i dispositivi Android e App Store per i dispositivi iOS) è possibile ricaricare i conti associati ai propri figli iscritti ai servizi scolastici (tramite carta di credito), inviare la disdetta del pasto, oltre a visualizzare il numero dei pasti consumati, gli addebiti su tutti i servizi fruiti e la corretta acquisizione delle assenze. È anche possibile effettuare la ricarica in contanti, presso i punti di ricarica autorizzati, cioè le tabaccherie Cisternino in corso Garibaldi n. 27, Tondo in via Bonfante n. 33, Fracella in via XXV Luglio n. 6 e Qualtieri in via Duca degli Abruzzi n. 27.

L’avvio del servizio e l’estensione del sistema informatizzato richiede inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto, che non pregiudicherà in nessun caso la possibilità che i bambini usufruiscano del servizio. L’ Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per i chiarimenti al numero di telefono 0833 838426 e all’indirizzo di posta elettronica cultura.pi.sport@comune.nardo.le.it.

“Stiamo cercando di ridurre i contrattempi fisiologici di questo periodo di avvio – fa sapere l’assessore all’Istruzione Maria Grazia Sodero – e chiedo alle famiglie un pizzico di ragionevole comprensione che consentirà a tutti di usufruire di un servizio comodo ed efficiente. Mi fa molto piacere che il numero degli studenti che hanno scelto la refezione scolastica sia praticamente raddoppiato, che è un effetto indubbiamente molto positivo della bontà del servizio offerto da Turigest, il gestore subentrato lo scorso anno scolastico”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui