*VIDEO* CHRISTMAS SONG – IL CONCERTO IN CHIESA DEGLI ALLIEVI DEI FRATELLI ZUCCARO

Dopo il cd anche la suggestiva esibizione “live” nella chiesa del Carmine.

Dopo il cd anche la suggestiva esibizione “live” nella chiesa del Carmine.

Due fratelli, maestri da tempo affermati nel panorama musicale, fanno da «chioccia» e lanciano otto artisti, per lo più giovanissimi, mettendoli anche alla prova con una impresa da far tremare i polsi: un intero cd con tutte le più famose e celebrate canzoni di Natale. E ce n’è davvero per tutti i gusti. Sotto l’egida dell’etichetta Acuti music-Laboratorio musicale neretino», la direzione artistica di Tommaso Zuccaro e gli arrangiamenti di Alex Zuccaro, ecco «Note di Natale» con l’impegno di Anita Marinaci (A Natale puoi di Francesco Vitaloni), Stefania Bove (Buona Vita di Ornella Vanoni), Edoardo Presicce (Natale di Francesco De Gregori), Benedetta Zuccaro (Halleluya di Leonard Cohen), Leo Gaballo (Feliz Navidad di Josè Feliciano), Luana Stefanizzi (Bianco Natale di Irving Berlin), Federica Gentile (Silent Night di Franz Xaver Gruber), Anna Piera Toma (Il mondo che vorrei di Laura Pausini).

Grandi classici del Natale, legati alla voce dei “mostri sacri” della musica internazionale che i ragazzi del gruppo hanno interpretato con emozione e grande impegno senza sfigurare davanti alla “sacralità” dell’impresa. Encomiabile l’attività dei fratelli Zuccaro, per altro figli d’arte, che praticamente da sempre si impegnano per dare spazio ed opportunità ai giovani talenti del posto sin dai tempi di uno dei grandi successi di pubblico del passato, il mitico “Soleada Festival” che ha infiammato per anni le estati neritine. Ora c’è attesa per il debutto degli esordienti che possono avvalersi della grande esperienza dei fratelli Zuccaro, sempre più spesso al lavoro fianco a fianco con i grandi maestri italiani del bel canto, si pensi ad Al Bano o Franco Simone, o su palcoscenici di trasmissioni televisive di prima serata. Dopo il successo della prima edizione, inoltre, i giovani artisti propongono il concerto di Natale “Christmas Songs”, questa volta nella chiesa del Carmine.

Il concerto prevede l’esibizione dell’orchestra Acuti music con gli arrangiamenti del maestro Alex Zuccaro. Nel corso della serata ci sarà proprio la presentazione del cd Note di Natale, a cura dei ragazzi del Laboratorio musicale neretino, con la direzione di Tommaso Zuccaro. Sempre durante la serata di oggi è prevista una sorpresa per il pubblico: una “guest star” del mondo musicale italiano che non farà mancare il suo sostegno ai giovani cantanti neritini.