× Pubblicità Agorà Notizia
Altre Notizie

Serie A – Il Lecce espugna Firenze con una rete di Berisha e una prestazione attenta e concreta

di CHRISTIAN GUARINO
Il Lecce espugna il “Franchi” con un’ottima prestazione, battendo 1-0 la Fiorentina e confermando i segnali di crescita visti nelle ultime settimane. Un primo tempo solido, ben giocato e chiuso meritatamente in vantaggio, e una ripresa di grande attenzione e sacrificio. I giallorossi salgono così a quota 9 punti in classifica, portandosi a +4 dalla zona retrocessione.
Di Francesco disegna un 4-2-3-1 propositivo, con Morente e Stulic a supporto dell’unica punta. Dopo un avvio equilibrato, è proprio il Lecce a prendere in mano il pallino del gioco e a colpire al 23’: Morente pennella dalla sinistra e Berisha, in inserimento perfetto, firma l’1-0. I salentini sfiorano il raddoppio poco dopo con Banda, mentre la Viola si affaccia solo con fiammate di Kean e Dzeko, ben contenute da un attento Falcone.
Nella ripresa il Lecce abbassa il baricentro ma resta ordinato. Falcone è ancora decisivo su Kean, mentre Coulibaly e Morente tengono sempre in apprensione la retroguardia toscana in ripartenza. Nel finale forcing della Fiorentina, ma senza concretezza: l’occasione migliore è sui piedi di Sohm, che calcia alle stelle.
Prestazione concreta, compatta e coraggiosa. Ora il Lecce guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo contro il Verona.
FIORENTINA-LECCE 0-1
RETE: 23′ Berisha
FIORENTINA (3-5-2): De Gea – Pongracic, Comuzzo (76′ Fazzini), Ranieri – Dodò, Ndour (46′ Sohm), Nicolussi Caviglia (46′ Mandragora), Fagioli (46′ Gudmundsson), Fortini – Dzeko (59′ Piccoli), Kean. A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Mari, Kospo, Richardson, Kouadio, Parisi. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-2-3-1): Falcone – Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo – Coulibaly, Ramadani – Morente (89′ Kaba), Berisha (76′ Maleh), Banda (73′ Pierotti) – Stulic (89′ Camarda). A disposizione: Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, N’Dri, Helgason, Kouassi, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Antonio Rapuano sez. Rimini (Palermo-Barone, IV Ayroldi; VAR; Massa-Maresca).
NOTE: Ammoniti Fiorentina: Nicolussi Caviglia, Fagioli, Kean, Ranieri; Lecce: Veiga. Rec. 1′ pt, 6′ st.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo. In alternativa, puoi gestire le tue preferenze. Accetta Leggi di più

Politica sulla Privacy e sui Cookie