C’è tempo fino al 25 luglio per iscrivere i bambini al nuovo asilo nido comunale di via Mozart, a Nardò. La struttura, completamente riqualificata grazie a un finanziamento PNRR da 975 mila euro, riaprirà a settembre in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico.
L’asilo sarà gestito dalla R.S.S.A. Santa Laura s.r.l. di Seclì e potrà accogliere fino a 45 bambini, dai tre mesi ai tre anni. I piccoli saranno suddivisi in tre sezioni: lattanti (da 3 a 12 mesi), semidivezzi (da 12 a 23 mesi) e divezzi (da 24 a 36 mesi).
Anche quest’anno la Regione Puglia mette a disposizione delle famiglie i “buoni educativi per minori da zero a tre anni”, che permettono di accedere al servizio con tariffe agevolate in base all’Isee del nucleo familiare. Possono presentare istanza le famiglie con un Isee non superiore a 75 mila euro. L’avviso regionale specifica le fasce Isee e le relative quote di compartecipazione.
Le domande devono essere inviate entro le ore 12 del 25 luglio. L’assegnazione dei posti non avverrà in ordine cronologico, ma in base a criteri di priorità quali la continuità del servizio, la presenza di fratelli già iscritti, l’indicatore Isee e altri elementi previsti dall’avviso.
È possibile farsi assistere nella compilazione e invio della domanda dal soggetto gestore, che in questo caso agisce anche come “utente facilitatore”. Le famiglie interessate possono rivolgersi a Roberto Fulgido, responsabile del servizio, al numero 348 9191218 per procedere con la pre-iscrizione all’asilo e, se in possesso dei requisiti, con la richiesta dei buoni educativi.