Galatina – Il direttivo dell’ASD Galatina Calcio ha rassegnato le proprie dimissioni. Una decisione comunicata ufficialmente e accolta con rammarico dall’Amministrazione comunale, che in questi anni ha seguito da vicino il percorso sportivo della società.
“Apprendiamo con grande dispiacere le dimissioni – si legge nella nota firmata dal sindaco Fabio Vergine e dal presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Francesco Sabato – Comprendiamo le motivazioni espresse, legate anche al malessere causato da alcuni striscioni che non rispecchiano lo spirito della nostra città e che l’Amministrazione non condivide.”
Negli ultimi anni la società ha ottenuto risultati importanti: due promozioni, la conquista della Coppa Puglia e il secondo posto nel recente campionato di Eccellenza. Traguardi che l’Amministrazione definisce “frutto della passione della società, del calore dei tifosi e del sostegno della città”.
“A tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso – continua la nota – va il nostro ringraziamento.”
Nonostante le dimissioni, il Comune conferma la propria attenzione verso il progetto calcistico cittadino. “Guardiamo avanti – concludono Vergine e Sabato – La crescita del calcio a Galatina resta una priorità. Lavoreremo per garantire continuità e rafforzare quanto costruito finora.”