mercoledì, Lug 9, 2025

Tenta di incendiare una Fiat Panda: 67enne denunciato

Taurisano – Momenti di grande tensione nella tarda serata di ieri, quando un uomo di 67 anni è stato sorpreso mentre cercava di appiccare il fuoco a una Fiat Panda parcheggiata in via delle Rimembranze. Il proprietario dell’auto, che si trovava in casa, ha sentito il crepitio dei vetri e strani rumori provenire dalla strada. Uscito immediatamente per verificare, ha notato il 67enne intento a cospargere la carrozzeria dell’auto con del gasolio, probabilmente con l’intento di incendiarla.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi dell’incendio e possibili danni maggiori, mettendo in sicurezza l’area interessata. Nel frattempo sono arrivati anche gli agenti del commissariato di polizia locale, che hanno bloccato il presunto responsabile.

Il 67enne è stato denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio. Secondo le prime ricostruzioni, il gesto sarebbe scaturito da motivazioni personali, forse legate a un debito o a questioni economiche irrisolte tra le parti coinvolte.

Sono ancora in corso accertamenti per fare luce sulle esatte dinamiche dell’accaduto e per capire le ragioni che hanno portato a questo grave episodio. Fortunatamente, grazie alla prontezza del proprietario e all’intervento delle forze dell’ordine, si è evitato un incendio che avrebbe potuto causare danni ben più ingenti.